A Pontedera (PI) il primo “Giovedì del Gusto” dedicato a cacciagione e tradizione

Al ristorante "Aeroscalo" sarà possibile gustare la lepre alla cacciatora con polenta ed erbe di campo preparata dallo chef Marianelli.

0
Giovedì del gusto

Giovedì del gustoCominceranno proprio stasera i “Giovedì del Gusto” che la città di Pontedera, in provincia di Pisa, ha deciso di dedicare alle migliori proposte culinarie. L’inizio è previsto oggi, giovedì 17 novembre 2016, con la cacciagione che sarà grande protagonista. All’Aeroscalo, locale pontederese che vanta una lunga storia, si è scelto di organizzare la serata “Cacciagione e tradizione”, nel più grande rispetto della tradizione.

Lo chef Francesco Marianelli proporrà uno dei suoi proverbiali piatti, vale a dire lepre alla cacciatora con polenta ed erbe di campo. Questo ristorante è molto apprezzato anche e soprattutto nel periodo autunno-inverno per il menù venatorio: si possono gustare infatti risotto alle tortore, tagliatelle con sugo di colombaccio, alzavole o germani con cavolo nero, tordi allo spiedo, cinghiale in dolce-forte e lepre in salmì.

Stavolta la scelta è ricaduta sulla lepre, mentre esattamente un anno fa lo stesso Marianelli si era esibito in una gustosa sequenza dedicata alla caccia da piuma con alzavola con bordatino al cavolo nero, risotto al colombaccio e pernice con funghi porcini.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here