I cacciatori toscani al Food & Wine di Firenze, grande spazio alla selvaggina

Il 27 e 28 novembre si potranno degustare carni di ottima qualità ed esaltare il ruolo della caccia nella società moderna.

0
Ricette cucinare la selvaggina

Cacciatori toscaniLa Confederazione dei Cacciatori Toscani ha annunciato la sua partecipazione a Food & Wine, la manifestazione a carattere enogastronomico che si svolgerà alla Leopolda di Firenze i prossimi 27 e 28 novembre. L’associazione venatoria non poteva certo mancare, visto che questo appuntamento sarà all’insegna degli utilizzi migliori della cacciagione, intesa come alimento sano e pieno di sapori che non devono essere dimenticati.

Ci sarà quindi un incontro tematico e parteciperanno personaggi di spicco come chef stellati, esperti del settore e addetti ai lavori. Non mancheranno, poi, dimostrazioni pratiche per capire meglio il trattamento che deve essere “riservato” alle carni di selvaggina. Le due giornate saranno anche all’insegna di show culinari in cui trionferanno i piatti a base di cacciagione, in grado di stimolare la fantasia dei cuochi.

Il fatto che Food & Wine dia tanta importanza alla selvaggina come prodotto di alta qualità per quel che riguarda la cucina del nostro paese e quella della Toscana ha un grande significato. Vuol dire soprattutto che, come sottolineato dalla CCT (associazione che riunisce Federcaccia, Arci Caccia e ANUUMigratoristi), la caccia ha un ruolo importante nella società moderna, un volano incredibile per l’economia di tanti territori che sono ricchi di un consistente patrimonio faunistico.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here