L’incontro tra i Cacciatori di Savona e Bellasio

0

Caccia: Incontro tra la comunità dei cacciatori di Savona e il candidato del Pdl Rosario Bellasio. Intervenuti anche il senatore Orsi e Livio Bracco.Caccia: Incontro tra la comunità dei cacciatori di Savona e il candidato del Pdl Rosario Bellasio. Intervenuti anche il senatore Orsi e Livio Bracco.

Si è svolto da pochi giorni, a Valleggia all’interno della sede della Società Aurora, un incontro tra la comunità dei cacciatori della provinicia di Savona e il candidato del Pdl Rosario Bellasio. Presenti ovviamente anche il senatore Orsi e Livio Bracco, assessore alla caccia della provincia di Savona. Livio Bracco ha fatto gli onori di casa aprendo lui stesso l’incontro sottolineando la figura del cacciatore come un uomo che non è semplicemente amante e praticante dell’arte venatoria ma che è anche un valido aiuto nelle problematiche relative alla gestione dell’ambiente.

Il cacciatore, sempre secondo le prarole di Livio Bracco, è capace con la sua attività di riportare l’equilibrio nel territorio sia esso selvaggio sia esso coltivato grazie al prelievo della fauna. L’intervento del senatore Orsi ha avuto come tema centrale, invece, le problematiche relative alle leggi e alle nuove normative che si stanno cercando di far approvare.

L’incontro si è concluso con l’intervento di Rosario Bellasio che ha sottolineato il suo impegno nel cercare di riportare le esigenze della comunità dei cacciatori ad un livello regionale rivedendo in particolar modo la legge regionale n. 29/94 sulla caccia. Bellasio ha sottolineato inoltre di avere l’intenzione di eliminare i divieti di caccia non necessari e di dare una regolamentazione migliore alla caccia agli ungulati nonchè di rivedere la politica dei parchi in relazione alla caccia stessa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here