Manifestazione di tiro a piattello a Lierna (LC)

0

È prevista per questo week-end, 27 e 28 marzo 2010, una manifestazione di tiro a piattello a Lierna (LC) in località Valle di Lembra e San Bernardo. Le specialità di tiro a piattello in cui sarà possibile cimentarsi sono il percorso di caccia itinerante e la battuta di caccia. Il percorso di caccia itinerante si svolgerà su venticinque piattelli suddivisi in quattro piazzole. Le tipologie di lancio – singolo, coppiola allo sparo, coppiola simultanea – saranno differenti da una piazzola all’altra.

La battuta di caccia si svolgerà su sedici piattelli lanciati a gruppi di quattro. Alla battuta di caccia si deve partecipare a coppie con lancio e sparo simultaneo. Ogni partecipante dovrà provvedere a portare le proprie cartucce. Le cartucce ammesse alla manifestazione sono da 24 e/o da 28 gr e devono essere a munizione spezzata con piombo da 7,5 e 9. I partecipanti dovranno trasportare il fucile sempre nel fodero anche per spostarsi da una piazzola all’altra.

La manifestazione è aperta a tutti e inoltre per coloro che non hanno mai sparato e vorrebbero provare sarà presente alla manifestazione l’istruttore federale Daniele Voltan.

La manifestazione è organizzata dalla Fidasc in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica Olympic Fiamma e con la pro loco Lierna ed ha il patrocinio della regione Lombardia sport, della Provincia di Lecco, del Comune di Lierna e del Comitato Provinciale di Lecco del Coni.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here