Matera, caccia alla volpe in squadre dal 1° al 29 gennaio 2017

L'ATC lucano ha pubblicato il regolamento, in attesa che la Regione Basilicata autorizzi il piano di abbattimento.

0
Volpi

Caccia alla volpe in squadreL’Ambito Territoriale di Caccia Matera A ha diffuso il regolamento relativo alla caccia alla volpe in squadre che sarà possibile con l’inizio del nuovo anno. Il prelievo venatorio è consentito dal 1° ottobre scorso e durerà fino al 31 dicembre, in base a quanto stabilito dal calendario 2016-2017 della Basilicata. La caccia in squadre con l’ausilio dei cani da seguita durerà invece dal 1° al 29 gennaio 2017 e potrà essere praticata in caso di autorizzazione da parte della Regione mediante un piano di abbattimento.

Come si legge nel regolamento, l’uso dei cani da seguita e da tena viene consentito mediante squadre autorizzate: in ognuna di esse possono partecipare non meno di 5 e non più di 15 cacciatori. Ogni squadra, inoltre, dovrà avere un capo-squadra e un vice, i quali avranno l’obbligo di redigere l’elenco dei cacciatori partecipanti alle singole battute.

Ovviamente tutti i componenti di queste squadre di caccia alla volpe avranno bisogno delle autorizzazioni per lo svolgimento dell’attività venatoria nel territorio dell’ATC per l’annata in corso. Il calendario di tutte le uscite del mese verrà trasmesso almeno una settimana prima dell’inizio ufficiale delle operazioni del piano di abbattimento. I nominativi e le date saranno inoltrati poi agli organi preposti al controllo, vale a dire la Polizia Provinciale e il Corpo Forestale dello Stato.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here