Pesaro, le catture delle lepri con il cane inizieranno il 26 dicembre

L'ATC Pesaro 1 ha comunicato le date, ne sono previste quattro anche nel corso del prossimo mese di gennaio.

0
Caccia in Sicilia

Catture delle lepriL’Ambito Territoriale di Caccia Pesaro 1 ha comunicato le date ufficiali delle catture delle lepri nelle ZRC mediante l’utilizzo dei cani. L’ATC ha precisato che le operazioni avverranno nelle Zone di Ripopolamento e Cattura del territorio in cui è competente l’Ambito stesso e che ogni cacciatore potrà avere a disposizione un solo cane. In aggiunta, le catture potranno avere luogo se entro le 7:30 di ogni giornata saranno presenti almeno 20 persone. In caso di maltempo, invece, le date verranno rimandate dopo aver trovato un accordo tra gli operatori.

Qualora si rendessero necessari nuovi interventi, i cacciatori coordinati dalla Guardia Provinciale potranno organizzarne altri. La data della prima cattura delle lepri è molto vicina, visto che si tratta di lunedì 26 dicembre 2016, nello specifico in località Sassocorvaro (ovviamente in provincia di Pesaro-Urbino). Si proseguirà il giorno successivo a Sassofeltro e poi il 29 dicembre a Tavullia.

L’ultima cattura del 2016 sarà quella del 30 dicembre a Tavullia-Gradara. Nel 2017, invece, ci saranno quattro date da sfruttare: 2 gennaio (Macerata Feltria), 3 gennaio (Mercatino Conca-Tavoleto), 6 gennaio (Fermignano e Peglio) e infine il 7 gennaio (Urbania).

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here