Para-Clay Target Shooting. Workshop ISSF, Fitav presenta progetto paraolimpico

0

La FITAV ha aperto i lavori della sessione “Shotgun” della 12a edizione dell’ISSF Organizers Workshop con una presentazione multimediale ed un video promozionale riguardante il progetto di sviluppo del tiro a volo Paralimpico.

Il Presidente Luciano Rossi ed il Segretario Generale ISSF Franz Schreiber, insieme al Chairman dell’ISSF Shotgun Techical Committee Demetris Lordos ed a Sarah Bond IPC Shooting Manager, hanno assistito alla presentazione assieme ad un pubblico particolarmente folto ed attento composto dai delegati internazionali ISSF. La presentazione ha fornito una minuziosa descrizione del progetto e del percorso che lo stesso sta compiendo sotto la supervisione degli Organismi Internazionali competenti.

 

In accordo con il Comitato Internazionale Paralimpico la FITAV ha illustrato le ricerche in questo mommento intraprese a livello scientifico con la preziosa collaborazione del CIP e del CONI, le cui conclusioni determineranno la base per i fondamenti tecnici e scientifici per il riconoscimento di questo sport.

Nel video promozionale mostrato ai delegati – salutato al termine da un caldo e prolungato applauso – è stata mostrata una panoramica dei test e delle performances degli atleti disabili impegnati nell’evento internazionale svoltosi a Todi lo scorso 9-11 Ottobre, con testimonianze dirette degli interessati, protagonisti unici e straordinari di uno sport che da sogno si sta progressivamente trasformando in realtà.

La FITAV ha chiesto a tutti i delegati di dare la massima visibilità al video promozionale e sostenere e contribuire alla crescita di questo sport nei rispettivi ambiti nazionali affinché il lavoro comune possa dare i frutti cui tutti possano fruire.

FITAV – Monaco di Baviera –

08/11/14

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here