A Rabbi (TN) la sesta edizione del “Biathlon del Cacciatore”

Gli organizzatori metteranno a disposizione fucili calibro 22: verrà ammesso qualsiasi stile sciistico durante il percorso.

0
Biathlon del Cacciatore

Biathlon del CacciatoreFra poco meno di due settimane si svolgerà la sesta edizione del “Biathlon del Cacciatore”, evento organizzato dal Gruppo Hubertus-Riserve della Val di Sole e che si svolgerà sabato 4 febbraio 2017 a Rabbi (località Plan), in provincia di Trento. Di cosa si tratta nello specifico? Bisogna essere in possesso del porto d’armi e della licenza di caccia, inoltre è obbligatorio indossare abbigliamento da caccia. Il percorso in questione prevede tre giri da 1,5 chilometri ciascuno e si potrà sfruttare qualsiasi tipo di stile sciistico.

I colpi a terra saranno cinque e i colpi in piedi con l’appoggio del bastone saranno ugualmente cinque. Il bersaglio sarà quello da 11,5 centimetri, mentre gli organizzatori accetteranno fucili calibro 22 con colpi singoli. Per ogni colpo che verrà mancato di assegnerà un minuto di penalità da aggiungere al tempo complessivo del percorso. Come ogni anno, tra i partecipanti saranno sorteggiati permessi di caccia e ricchi premi.

Le categorie della sesta edizione saranno cinque, quattro riservati ai cacciatori e uno alle cacciatrici. Per queste ultime c’è quindi una categoria unica, mentre gli uomini saranno suddivisi in base all’età: la prima categoria ricomprenderà i nati nel 1980 e più giovani, poi ci sarà quella dei nati tra il 1965 e il 1979, i nati tra il 1955 e il 1964 e quella dei nati nel 1954 e negli anni precedenti.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here