Remington Express Long Range BB Calibro 12/89 Super Magnum

0

Remington Express Long Range BB Calibro 12/89 Super Magnum è stata messa alla prova per testare la sue efficacia e gli effetti che provoca al momento dell’impatto. La grammatura da 64 grammi della Super Magnum è pensata per andare a colpo sicuro.

Una delle aziende più riconosciute nel mondo, per quanto riguarda armi e di munizioni in questione, è la Remington. L’azienda è stata fondata nel 1816 da Eliphalet Remington Jr., e nel 1856 Remington ed i suoi tre figli cambaino il nome  in Remington and Sons (Remington & Sons). Il 9 agosto 1867 l’azienda si iscrive al UMCC (Union Metallic Cartridge Companyspecializzandosi nella fabbricazione di cartucce di metallo,ottenendo grandi successi.

Per esempio, sono stati i primi a a creare:
• cartuccia con polvere senza fumo.
• cartucce per pistole automatiche.
• caricamento automatico ad alte prestazioni munizioni senza fumo.
• munizioni per fucili calibro 0,410 negli Stati Uniti.
• nichel nelle cartucce..
• Cartucce completamente impermeabili

 

Nel 1886 l’azienda ha dichiarato fallimento e nel marzo 1888 E. Remington & Sons è stata acquistata da Marcello Hartley e partner. L’azienda  è stata riorganizzata ed in seguito denominata Remington Arms.
Il 15 maggio 1934 Remington Arms Company ha acquistato il Peters Cartridge Company of Kings Mulino, Ohio. 1936 entra a far parte Imperial Chemical Industires, Ltd. Nel 1942 aveva già venduto due milioni di fucili e nel gennaio del 1950 Remington ha annunciato il lancio del suo nuovo fucile Modello 870 “Wingmaster”, che divenne l’arma più venduta nel mondo con sistema a pompa. Nel 1960, la Remington ha introdotto la cartuccia con il corpo in plastica. Nel 1962, introduce una serie di fucili Modello 700 e nel 1963 ha lanciato il modello 1100, un fucile semiautomatico. Nel 1996 Remington ha trasferito la sua sede a Madison (870 Remington Drive PO Box 700 Madison, NC).

Questa volta, viene presentata la cartuccia Remington Express Long Range BB Calibro 12/89 Super Magnum, la quale ha le seguenti caratteristiche :

• Calibro: 12 / 89 millimetri Super Magnum
• Lunghezza della guaina (non esteso): 76 mm
• Il caricamento dei pellets: 64 GRS. (2 1 / 4 once),
• Velocità: 350 m / s. (1150 ft / sec)
• fulminante: 209  Premier STS 
• Pallini: BB, piombo e leghe di antimonio

TEST BALISTICI

Per i test balistici èà stato usato un fucile Remington Modello 870 Express Super Magnum, con canna lunga pollici 28 (71,12 centimetri), sul quale è installato il sistema pump action con Full Choke.Il materiale utilizzato per le prove è di uso comune.
L a prima prova aveva come bersaglio una targa di una macchina, posta a 5 metri di distanza : si è creato un buco di forma irregolare di circa 12 centimetri di lunghezza e circa 9 pollici di larghezza, con uno spostamento della piastra verso la parte posteriore di circa 20 centimetri. Proprio nella parte posteriore della targa, si sono creati i “tre petali”, prodotti dalla lamiera piegata al momento dell’impatto.
La seconda prova è consistita nell’utilizzo di una tavola di pino dallo spessore di 4 pollici, posta a due metri distanza : il risultato è stato un foro irregolare di entrata di circa 3 pollici di diametro.
In seguito è stata aumentata la distanza dalla stessa tavola, a cinque metri di distanza, dove c’era una significativa distruzione del legno, lasciando quasi reciso uno dei suoi lati.
Per quanto riguarda il foro di entrata presentava una forma irregolare di sei pollici di diametro.
La terza prova ha visto protagonista un pneumatico di una macchina, posto a due metri di distanza : lì’impatto con i pallini ha prodotto un buco di circa 2,8 centimetri.
Collocato a cinque metri, l’impatto non ha prodotto un foro significativo, pur provocando il medesimo attraversamento dei pallini da parte a parte del pneumatico, anche se si è potuto notare un certo accumulo di pallini.

Conclusioni Finali

Le prove prima menzionate potrebbero ci dimostrano che siamo di fronte a cartucce molto potenti e occorre tenere a mente che si stanno utilizzando munizioni da 64 grammi, le quali devono essere “spostate” all’atto dello sparo. La cosa che si può evincere sicuramente è che Remington Express Long Range BB Calibre 12/89 Super Magnum ancora una volta fornisce munizioni di qualità, potenti e sicure.

4.5/5 (2)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here