Rivista Caccia Passione Anno I – n°11 di Novembre 2012

0

Caccia Passione Anno I – n°11 Novembre 2012. La prima Rivista digitale di Caccia in Italia. Sfoglia Gratis la tua voglia di Caccia..

La Rivista digitale Caccia Passione è ormai giunta al suo undicesimo numero. Con il numero di Novembre si è voluto dare grande spazio ai migratori, infatti in Italia la caccia ai migratori, unitamente alla caccia al cinghiale si conferma come ogni anno sempre in prima linea. L’Arrivo dei Tordi, dal Sassello al bottaccio e alla cesena, dai colombacci e naturalmente alla grande caccia alla Beccaccia, Regina del Bosco col suo Re, il cinghiale. La redazione di Caccia Passione ringrazia quanti ci continuano a dare fiducia seguendo con Passione la rivista digitale ed il nostro Portale.

Caccia Passione è la rivista sfogliabile online interamente dedicata alla Caccia in distribuzione gratuita su Caccia Passione con il mese di ottobre 2012 che ha raggiunto migliaia di riviste scaricate e lette dai Cacciatori Italiani, Utenti della nostra Testata Giornalistica.

La Rivista Caccia Passione è fruibile dal tuo Computer e da tutti i dispositivi mobili Smartphone e Tablet, liberamente sfogliabile il numero di Novembre 2012 a partire dall’indirizzo internet https://www.cacciapassione.com/rivista.html .

[issuu autoFlip=true width=550 height=350 embedBackground=%23000000 showHtmlLink=false printButtonEnabled=false backgroundColor=%23000000 documentId=121107142832-4fb2ef60fa4c47bea19a410233930b31 name=caccia_passione_-_novembre_2012 username=cacciapassione.com tag=armi unit=px v=2]

SOMMARIO – In Evidenza:

Il tordo:biologia della specie e flussi migratori italiani ed esteri
E’ una preda ambita, ambitissima verrebbe da dire e i motivi sono almeno due: è difficile da catturare e la sua carne è una vera e propria delizia per gli amanti del genere.
Diego Mastroberardino

Migratoria: Il passo migratorio della beccaccia in Europa ed in Italia
Conoscere la regina dei boschi significa scoprire i segreti del suo passo e ripasso migratorio che ogni anno la vede protagonista da ottobre a marzo. Fra i luoghi di svernamento prediletti l’Italia, l’appennino e l’aspromonte.
Kalaris

Ottiche: Fusion 1600 ARC della Bushnell: il binocolo dalle eccellenti prestazioni
La Bushnell continua a stupire, inserendo il Fusion 1600 ARC nel mercato delle ottiche destinate all’ambito venatorio. Il binocolo Fusion 1600 ARC garantisce alte performance anche in condizioni meteorologiche estreme, con condizioni di luce molto scarse o temperature proibitive. La tecnologia insita in questo binocolo consentirà una visione estremamente limpida dell’ambiente circostante. Gli appassionati ed esperti di questo segmento dell’arte venatoria, considerano questo binocolo il non plus ultra in termini di efficacia e prestazioni. Molti si sbilanciano nel dire che nel Fusion 1600 ARC sono insite straordinarie capacità telemetriche laser di livello mondiale.
Pierfilippo Meloni

Caccia e cacciatori: Cacciatore selecontrollore, verso una caccia responsabile e sostenibile
Figura di recente istituzione, quella del selecontrollore opera principalmente nelle regioni centrosettentrionali e si lega a doppio filo con l’attività della caccia vissuta in maniera responsabile e sostenibile. Ogni provincia italiana, in base alle proprie necessità affida a questi profili l’importante compito di controllo della fauna selvatica, anche e soprattutto mediante abbattimenti regolamentati. E’ proprio per la delicatezza dell’incarico che il selecontrollore si trova a svolgere, che la professione deve essere abilitata mediante la frequenza di un corso di formazione, che preparerà il cacciatore provetto alla nuova Cacciatore Selecontrollore, verso una caccia responsabile e sostenibile mansione.
Claudia Zedda

Fucili da caccia: Carabina Benelli ARGO E. Comfortech Amazonia Green:tecnologia allo stato puro
La concentrazione di tante soluzioni tecnologiche in una sola arma si può riscontrare solo nella carabina ARGO E Comfortech Amazonia Green della Benelli. Quest’arma è in grado di soddisfare tutte le esigenze del cacciatore più esigente. In un’arma le prestazioni migliori si ottengono grazie alla combinazione tra tecnologia ed design. La Benelli riesce a trovare tale connubio attraverso l’attenzione rivolta al suo settore ricerca e sviluppo, che stupisce sempre tutti gli appassionati cacciatori con nuovi prodotti all’avanguardia. La nuova carabina ARGO E Comfortech Amazonia Green è la sintesi del lavoro svolto dalla Benelli.
Diego Mastroberardino

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here