Rivista Caccia Passione Anno I – n°12 Dicembre 2012

0

Rivista Caccia Passione Anno I - n°12 di Dicembre 2012Caccia Passione Anno I – n°12 Dicembre 2012. La prima Rivista digitale di Caccia in Italia. Sfoglia Gratis la tua voglia di Caccia..

La Rivista digitale Caccia Passione dopo il suo primo anno tira le somme che sono fortemente positive e incoraggianti. Infatti le riviste digitali in Italia sono oramai una realtà che ogni Editore non può non considerare, certo la carta stampata ha sempre il suo fascino, ma anche gli sfogliabili digitali sono riusciti nel tempo a guadagnarsi una posizione di tutto rispetto anche nel mercato italiano. Le riviste digitali hanno la peculiarità di essere immediate,  aggiornate e possono inglobare contenuti multimendiali come video e gallery fotografiche. Nel numero di Dicembre abbiamo voluto dare grande spazio al Re del Bosco, sua Maestà il Cinghiale.. Grande attenzione anche alla sicurezza venatoria, ai migratori di passo sulle regioni italiane che confermano una buona migrazione per questa annata venatoria, dalla caccia alla Beccaccia alla caccia ai Colombacci e immancabili le nostre prove dei prodotti Fucili e Munizioni da caccia.

La redazione di Caccia Passione ringrazia quanti ci continuano a dare fiducia seguendo con Passione la rivista digitale ed il nostro Portale. Caccia Passione è la rivista sfogliabile online interamente dedicata alla Caccia in distribuzione gratuita su Caccia Passione e vi ricorda che il mese di novembre 2012 conferma un +127% di crescita e che ha raggiunto, come oramai consuetudine, migliaia di riviste scaricate e lette dai Cacciatori Italiani, Utenti della nostra Testata Giornalistica.

La Rivista Caccia Passione è fruibile dal tuo Computer e da tutti i dispositivi mobili Smartphone e Tablet, liberamente sfogliabile il numero di Dicembre 2012 a partire dall’indirizzo internet https://www.cacciapassione.com/rivista.html .

[issuu autoFlip=true width=550 height=350 embedBackground=%23000000 showHtmlLink=false printButtonEnabled=false searchButtonEnabled=false backgroundColor=%23000000 documentId=121209002635-86bb53f462aa4d4887756ac4e225df47 name=caccia_passione_dicembre_2012 username=cacciapassione.com tag=caccia unit=px v=2]

SOMMARIO – In Evidenza:

Caccia e cacciatori: Morire di caccia …in Italia succede
Lettera di un Direttore Responsabile incredulo sui numerosi incidenti di caccia che si stanno abbattendo sulla collettività venatoria… Gentili Lettori di Caccia Passione, a causa dei continui incidenti di Caccia verificatisi nelle ultime giornate venatorie, codesta Testata Giornalistica per un week-end non era visibile su internet e l’utilizzatore del Portale aveva in risposta una pagina bianca sul suo pc, perché QUANDO TUTTO FINISCE, CESSA PER SEMPRE..
Pierfilippo Meloni

Caccia all’estero: Caccia alla regina in Crimea
La Crimea, con le sue enormi e fitte distese boschive, è la dimora ideale della regina, ove gode della presenza di umidi sottoboschi floridi di cibo. La beccaccia, soprannominata la regina dei boschi, è un volatile, affascinante, solitario e schivo, dotato di un meraviglioso piumaggio mimetico, che le offre la possibilità di confondersi con il fogliame è praticamente impossibile osservarla a terra, per quanto si dimostri difficile anche ammirarla in volo, difatti predilige il crepuscolo per il proprio risveglio.
Domenico Mansueto

Caccia Vagante… il cacciatore, la preda, la natura
Uno dei tipi di caccia più conosciuti e diffusi in Italia è quello in forma vagante; vediamo quindi come viene praticato questo tipo di caccia, l’eventuale utilizzo del cane o altri animali e le prede preferite..
Giovanni Di Maio

Cani da caccia: Lepraioli d’autore, segugi italiani alla seguita
Addestrato fin da cucciolo e il cane migliore che si possa avere accanto durante la caccia a questo selvatico, cocciuto e intelligente. Io non credo che sia verità più messa in discussione da nessuno: quando si parla di caccia alla lepre, l’animale. Tutto il fascino della caccia alla lepre con il segugio italiano.
Claudia Zedda

Il Colombaccio: Morfologia e tecniche di caccia
Il colombaccio è un selvatico che offre la possibilità al cacciatore di misurarsi in una tipologia di caccia che prevede l’uso di altane. Alcuni
esperti affermano che il cacciatore è come se si dovesse mettersi sullo stesso piano di questo uccello, salendo in quota tra le fronde degli alberi.
Diego Mastroberardino

Munizioni: Linea Tundra della Fiocchi, prestazioni da urlo e basso impatto ambientale
La Linea Tundra della Fiocchi è diretta a tutti gli amanti della caccia agli acquatici che necessitano di munizioni ecocompatibili in grado di essere utilizzate con tutte le armi. Negli ultimi anni, molte associazioni naturaliste ed ambientaliste, lamentano quello che definiscono “impatto ambientale provocato dai cacciatori”, provocata dalla dispersione dei pallini di piombo sul territorio in particolare nelle zone umide e paludose, ma anche nei fiumi e nei laghi.
Domenico Mansueto

Displasia dell’anca nel cane da caccia
La displasia dell’anca è una dolorosa malattia invalidante che porta l’anca del cane ad indebolirsi, deteriorarsi e sviluppare artrite. Una battuta di caccia, senza l’ausilio del cane, non può dirsi tale. Una battuta di caccia non può dirsi tale nemmeno quando il cane da caccia c’è, ma non è al massimo della forma. Sono tante, infatti, le difficoltà che possono affliggere l’amico più fidato del cacciatore, tra queste, anche una fastidiosa ed invalidante patologia canina chiamata “displasia”.
Rosalba Mancuso

Editoriale Cacia Passione epr il mese di Dicembre 2012 è a cura di Saverio Patrizi

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here