Setter Day, 10 e 11 luglio prossimi a Campofelice (AQ)

0

Convegno e prova Classica nel “Setter Day” che avrà luogo a Campofelice (AQ) il 10 e 11 luglio prossimiConvegno e prova Classica nel “Setter Day” che avrà luogo a Campofelice (AQ) il 10 e 11 luglio prossimi

Si tratta della seconda razza per nascite in Italia, la prima indiscussa per il gruppo dei cani da ferma: un cane che unisce eleganza, duttilità, intelligenza e spiccato attaccamento all’uomo, simpatia, e nel contempo prestanza fisica, e potenza di mezzi. Queste sono le qualità che rendono il setter inglese uno dei cani più amati in Italia, e non soltanto per la funzione atavica per la quale è stato selezionato dall’essere umano. Come ogni anno la SIS, (Società Italiana Setter), dedica al suo protetto un intero week end di spettacolo, durante il quale si verifica l’occasione per premiare i successi della stagione trascorsa, e verificare nel contesto di prova ed esposizione i migliori cani dell’anno, evidenziando nelle diverse discipline funzionali i meritevoli di attenzione ad ulteriore guadagno zootecnico nella riproduzione. Convegno, passerella, e prova Classica nel “Setter Day” che avrà luogo a Campofelice (AQ) il 10 e 11 luglio prossimi.

PROGRAMMA:

SABATO 10 LUGLIO
ore 9,00: Campionato Sociale
Controllo Morfologico e Funzionale
Commento – Proclamazioni – Premiazioni
CAMPIONATO DI RAZZA
Proclamazioni e Premiazioni
FEMMINE: Controllo Morfologico, Funzionale e Premiazioni
ore 17,00: TAVOLA ROTONDA: “Quale Futuro”

DOMENICA 11 LUGLIO
ore 9,00: Gruppi di riproduzione
Passerella dei 10 migliori soggetti qualificati nel
circuito a quaglie
Omaggio alle squadre di Coppa Europa e del
Campionato Europeo Setter
ore 13,00: Prova di Eccellenza

2/5 (2)

Valuta questo articolo!

CONDIVIDI
Articolo precedenteCaccia alla beccaccia
Articolo successivoTrofeo C.p.a. Sports 26 e 27 giugno Conversano
Meloni Pierfilippo
Giornalista pubblicista e fondatore di Caccia Passione. Correva l'anno 2002 quando diedi vita al portale internet, mettendo a frutto tre grandi passioni, quella in lettere moderne, l'altra per l'informatica e altresì per l'attività venatoria. Negli anni Caccia Passione è divenuto Testata giornalistica ove oggi scrivono le migliori "Penne" giornalistiche d'Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here