Sommacampagna (VR), la domenica ecologica dei cacciatori

Una trentina di sacchi di rifiuti di vario genere sono stati raccolti da altrettanti cacciatori che si sono disimpegnati.

0
Sommacampagna

SommacampagnaUna trentina di sacchi di rifiuti di vario genere sono stati raccolti da altrettanti cacciatori che si sono impegnati in una domenica ecologica a Sommacampagna. Una iniziativa voluta da Marco Marchesan di Federcaccia e Alberto Venturelli della sezione comunale cacciatori di Sommacampagna in stretta collaborazione con l’Ufficio ecologia del Comune. Il gruppo ha iniziato l’attività di pulitura e raccolta alle 7.30 con l’incontro nell’area degli impianti sportivi. Si sono formati sei gruppi da cinque persone cadauno. Intervento immediato è stata l’area della zona industriale del capoluogo, poi Molina, Corte Vittoria, Sgaripola, Tamburino Sardo e dintorni di Custoza.

«Con questa operazione abbiamo raccolto soprattutto plastica, bottiglie e bottigliette, mascherine, materiali ferrosi e lattine», spiega Marco Marchesan, «e successivamente abbiamo conferito i materiali raccolti nei diversi sacchi in via del Commercio, all’ex isola ecologica, dove in accordo con i responsabili dell’Ufficio Ecologia, gli addetti raccoglieranno il “raccolto” per il successivo smaltimento. Una forte collaborazione con l’Amministrazione comunale che ci ha fornito appoggio e materiali per la raccolta. E’ stato un momento impegnativo ma anche divertente, soprattutto una dimostrazione che si può fare il bene della nostra comunità con uno spirito di condivisione e con l’attenzione al territorio dove viviamo ed operiamo» (L’Arena).

5/5 (2)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here