Steiner binocoli Ranger Xtreme

0

STEINER: Nuova generazione di binocoli da caccia Steiner, sempre più robusti e affidabili. Con il progredire della tecnologia e del design, l’ultima generazione dell’innovativo Steiner Ranger serie Xtreme ha raggiunto nuovi record nella sua categoria. L’ingegneria tedesca e la precisione di Steiner sono evidenti nei nuovi binocoli Ranger Xtreme.

A cura della redazione

Facendo appello all’esperienza dei cacciatori esperti che desiderano un binocolo da caccia robusto e che duri nel tempo, il Ranger Xtreme è disponibile in quattro modelli differenti per adattarsi a qualsiasi situazione di caccia. I nuovi binocoli Ranger Xtreme offrono prestazioni eccezionali in riferimento alla loro fascia di prezzo. La  trasmissione della luce è state aumentata al 92 %, il che significa che i cacciatori possono sfruttare anche le ore di scarsa visibilità dell’alba e del tramonto. Le lenti HC, con il rivestimento  ad alto contrasto di colore, offrono immagini nitidissime con dettagli eccezionali.

L’ampio campo visivo, superiore alla media, consente un’estesa visione di insieme e permette un’agevole osservazione. Conchiglie Oculari ergonomiche, questa soluzione consente un comfort esclusivo nell’osservazione, sono in silicone non deperibile e fatte per rispettare la pelle. Inoltre, semplicemente piegandole verso l’alto o verso il basso, possono essere utilizzate estese, per adattarsi nel modo migliore alla forma del viso e proteggere dalla fastidiosa luce laterale, o piegate verso il basso, da chi indossa gli occhiali.

Come su tutti i binocoli Steiner, il corpo della serie Ranger è realizzato in Makrolon®, materiale incredibilmente resistente e leggero. Questa tipologia di costruzione robusta è superiore ad altri prodotti che utilizzano alluminio e plastica a buon mercato. Anche sotto estrema pressione e nelle condizioni più dure il corpo in Makrolon® non s’intacca, incrina o rompe. Combinato con il rivestimento in gomma morbida di Steiner, alla solidità e affidabilità si aggiunge il beneficio di un grip superiore anche negli ambienti più difficili freddi e umidi. La grande ghiera centrale del nuovo Ranger Xtreme permette una messa a fuoco veloce ed accurata anche indossando i guanti. Questa caratteristica rende il nuovo Ranger Xtreme più funzionale e pratico all’uso. I modelli Ranger Xtreme sono impermeabili e dotate di sistema di valvola di pressione di azoto proprietaria Steiner N2 . Questo sistema garantisce il riempimento con azoto ad una pressione di 14 psi, garantendo l’assenza di appannamento o condensa. La nuova serie Steiner Ranger Xtreme offre al cacciatore 4 ottimi binocoli ad un prezzo molto interessante.

Ranger Xtreme 8×56
Per il massimo delle prestazioni in condizioni di luce scarsa luce, Ranger Xtreme 8×56 è la scelta del cacciatore d’appostamento, il grande diametro delle lenti, 56 millimetri di obiettivo, e lo speciale rivestimento, raccolgono la luce disponibile garantendo osservazioni eccezionale fino a tarda sera .

Ranger Xtreme 10×42
Con i suoi 10 ingrandimenti e la nitidezza dei contorni dell’ High Contrast Optics system, il Ranger Xtreme 10×42 è l’ideale per osservazioni dettagliate a lunga distanza. L’alto livello di fedeltà cromatica e la grande capacità di messa a fuoco sono i punti di forza di questo binocolo. Inoltre la sua compattezza e l’ottimo bilanciamento lo rendono estremamente confortevole all’uso.

Ranger Xtreme 8×42
Perfetto binocolo all-rounder, il Ranger Xtreme 8×42 offre un ampio campo visivo in combinazione con un’ottica di grande luminosità per uso crepuscolare. Il Fast-Close-Focus assicura, come in tutti i modelli della serie Ranger Xtreme, una veloce messa a fuoco da distanza ravvicinata fino all’infinito.

Ranger Xtreme 8×32
Estremamente maneggevole e leggero, ideale per la caccia alla cerca durante il giorno o come binocolo di backup, da tenere sempre a portata di mano. L’ampio campo visivo lo rende adatto anche a osservazioni prolungate.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Modello Ranger Xtreme 8×32 8×42 10×42 8×56
Produttore Steiner-Optik Gmbh – www.steiner.de/it
Ingrandimento 8x 8x 10x 8x
Diametro obiettivo mm 32 42 42 56
Pupilla d’uscita mm 4,0 5,25 4,2 7,0
Luminosità 16,0 27,6 17,6 49,0
Fattore crepuscolare 16 18,3 20,5 21,2
Campo visivo a 1000 m 133 m 125 m 108 m 125 m
Messa a fuoco Fast-Close-Focus
Ottiche High Contrast
Impermeabilità Fino a 3 m
Riempimento di azoto Tecnologia della valvola a due vie
Conchiglie oculari Regolabili ed ergonomiche
Rivestimento in gomma NBR-Longlife
Tracolla In neoprene
Attacchi tracolla Rapidi ClicLoc
Peso gr 620 780 790 1130
Larghezza mm 124 125 125 142
Altezza mm 128 147 147 183
Profondità mm 60 63 63 80
Garanzia 10 anni
Accessori    Coprioculari, copriobiettivi, custodia
Prezzo di listino € 519 619 649 749
5/5 (2)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here