Sulmona, tutto pronto per il corso di abilitazione alla caccia di selezione a cervi e caprioli

Le lezioni si svolgeranno dal 7 al 22 aprile e seguono il recente censimento delle due specie in Abruzzo.

0
Caccia di selezione a cervi e caprioli

Caccia di selezione a cervi e caprioliSeguendo l’esempio dell’inizia dello scorso mese di settembre, l’Ambito Territoriale di Caccia di Sulmona (L’Aquila) ha deciso di organizzare un corso per cacciatori abilitati al prelievo selettivo di cervi e caprioli. Si tratta di lezioni che sono riservate esclusivamente a quei cacciatori che sono già in possesso del titolo di selecacciatore o selecontrollore del cinghiale. Dopo l’annuncio iniziale, ora si conoscono meglio le date di questo appuntamento importante e utile.

Il corso si svolgerà infatti per tutto il mese di aprile, nello specifico nelle date del 7, 8, 13, 14, 15, 21 e 22. La sede scelta è quella della Sala del Palazzo dell’Amministrazione Provinciale dell’Aquila a Sulmona, per la precisione a Via Mazara, non lontano dal Comune. I partecipanti sono stati invitati a consultare il programma degli orari delle lezioni, avendo cura di portare con loro la ricevuta del pagamento effettuato per prendere parte al corso.

Tutte le lezioni avranno una durata compresa tra le 2 e le 4 ore, con tanto di esercitazioni in aula e sul campo. Al termine del corso ci saranno gli esami scritti e orali per l’abilitazione vera e propria. Poche settimane fa è stato organizzato proprio il primo censimento delle due specie, il quale ha coinvolto il personale formato, un’attività condotta in contemporanea su tutto il territorio regionale, sia all’interno che all’esterno delle aree protette.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here