A Sulmona (AQ) un corso per cacciatori abilitati al prelievo di cervi e caprioli

Le lezioni sono state organizzate dall'Ambito Territoriale di Caccia dopo la positiva esperienza di settembre.

0
Cervo in Abruzzo

Prelievo di cervi e caprioliL’Ambito Territoriale di Caccia di Sulmona (provincia dell’Aquila) ha deciso di ripetere l’esperienza dello scorso mese di settembre: a distanza di tre mesi l’ATC abruzzese ha infatti organizzato un corso che formerà cacciatori abilitati al prelievo selettivo di cervi e caprioli. Per il momento si sa che le lezioni si terranno il prossimo mese di aprile, dunque c’è ancora del tempo prima di preparare tutto nello specifico. Qualche dettaglio può però già essere fornito.

Ad esempio, l’accesso sarà riservato esclusivamente a quei cacciatori che sono già in possesso di un altro titolo, quello di selecacciatore-selecontrollore del cinghiale. Inoltre, le date previste per lo svolgimento sono otto, per la precisione il 6, 7, 8, 13, 14, 15, 21 e 22 aprile. Altro requisito da rispettare sarà la regolare iscrizione all’Ambito di Sulmona, anche se maggiori dettagli saranno forniti nel corso delle prossime settimane.

Le iscrizioni sono aperte presso la sede dell’ATC mediante il versamento della quota, operazione che potrà avvenire fino al 10 marzo. Il corso precedente è consistito in 44 ore complessive, oltre all’esame finale da sostenere. In via orientativa anche questa volta dovrebbero essere effettuate 3 o 4 fine settimana, con l’intera giornata sfruttata di domenica. Inoltre, è stata ammessa una percentuale di ore di assenza.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here