Torna il concorso letterario “Caccia, passione e ricordi”, giunto alla quarta edizione

Ci sarà tempo fino al 30 novembre per inviare un racconto breve incentrato sulla caccia, come esperienza vissuta o storia tramandata.

0
Caccia Passione e Ricordi

Caccia, Passione e RicordiAnche quest’anno verrà proposto il concorso letterario “Caccia, Passione e Ricordi”, promosso come di consueto dalla sezione provinciale di Firenze della Federazione Italiana della Caccia. L’appuntamento è giunto alla sua quarta edizione e per presentare i racconti che parteciperanno alla valutazione finale ci sarà tempo fino al prossimo 30 novembre. Il concorso è aperto a tutti i cacciatori, ma anche ai loro familiari o amici, in modo da diffondere, accrescere e sensibilizzare la cultura dell’attività venatoria.

Il primo classificato riceverà in premio un cofanetto “Regalbox” per un week-end con una cena per due persone, oltre a un abbonamento alla rivista mensile “Cacciare a palla”. Il secondo premio sarà un altro cofanetto per un soggiorno di charme per due persone, mentre il terzo classificato vincerà il premio speciale della giuria con un abbonamento al mensile “Sentieri di caccia”.

Il tema da sviluppare sarà quello della caccia, sia vissuta in prima persona che attraverso la narrazione di circostanze e occasioni (anche non vissute in prima persona). Il racconto breve dovrà essere in italiano, inedito e mai presentato in altri concorsi, con una lunghezza minima di una pagina formato A4 e una massima di 4 (30 righe per ogni pagina): ovviamente non dovrà mancare il titolo. La cerimonia di premiazione avrà luogo nel mese di gennaio 2018.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here