Trentino, a Ronzo Chienis la “Giornata del Capannista” con la gara degli uccelli da richiamo

Il prossimo 29 aprile entreranno in scena le specie cacciabili come tordi e merli, ma anche fringuelli e lucherini.

0
Passo migratorio

Giornata del CapannistaL’Associazione Ornitologica Capannisti Trentini ha scelto di organizzare per la giornata di sabato 29 aprile 2017 la “Giornata del Capannista” presso la Baita degli Alpini di Ronzo Chienis (provincia di Trento). Si tratta di un appuntamento molto interessante che si caratterizzerà per una gara canora destinata agli uccelli da richiamo. Le specie dei volatili saranno quelle cacciabili, vale a dire tordo bottaccio, tordo sassello, merlo, allodola e cesena, senza dimenticare il prelievo in deroga (dunque il fringuello, il cardellino, il lucherino e la peppola).

La manifestazione verrà riservata ai cacciatori della provincia di Trento, senza distinzione tra chi è iscritto o meno all’associazione. Il programma della gara è presto detto. Anzitutto, alle 6 si procederà con l’apertura delle iscrizioni, poi alle 6:30 inizierà la gara vera e propria.

Dopo la prima valutazione delle 7, alle 8 gli organizzatori offriranno la colazione, mentre la seconda valutazione è stata fissata per le 9. Le premiazioni partiranno alle 11, poi a mezzogiorno si potrà beneficiare del “Pranzo del Capannista”, aperto a tutti, soci e simpatizzanti dell’associazione.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here