Cacciatori Trentini, organizzato per il 25 aprile il “Pranzo del Capannista”

Il ritrovo è previsto alle 10 presso la Casa Cacciatori in località Tonolo di Lodrone di Storo: ci sarà spazio anche il discorso informativo del direttivo.

0

Pranzo del CapannistaFra una settimana esatta, il prossimo 25 aprile dunque, ci sarà il “Pranzo del Capannista” in località Tonolo di Lodrone di Storo (provincia di Trento), evento organizzato dall’Associazione Ornitologica Capannisti Trentini. Si tratta di un ente settoriale dell’Associazione Cacciatori Trentini, nato nel 2000 con l’obiettivo di valorizzare e tutelare la caccia da capanno in tutte le sue forme più tradizionali. L’invito alla locale Casa Cacciatori è rivolto a tutti i capannisti e anche ai simpatizzanti.

Dopo il ritrovo alle 10, ci sarà il discorso informativo del direttivo dell’ACT in merito al lavoro svolto, oltre a un confronto decisamente interessante con i presenti, un momento utile per raccogliere nuove idee e suggerimenti. Il pranzo comincerà invece a mezzogiorno: la quota di partecipazione è pari a 12 euro e comprende la consumazione di pasta, fagioli, formaggio, dolce, vino e caffè.

Alle 14, poi, la giornata si concluderà con una gara di mora. L’associazione che riunisce i capannisti del Trentino Alto Adige accoglie tutti i cacciatori che sono in regola con il loro permesso. Tra le altre attività portate avanti figurano la vigilanza sull’integrità dei territori di interesse faunistico (a conferma dello stretto legame tra caccia e ambiente) e i contributi ai censimenti annuali dell’avifauna, senza dimenticare la segnalazione e la raccolta di dati di prelievo a scopo statistico.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here