Umbria: Il Comune vuole affrontare il problema dei Cinghiali sul lago Trasimeno

0

Tuoro sul Trasimeno: Iniziativa pubblica sull’eccessiva proliferazione dei Cinghiali al lago Trasimeno

E’ oramai noto che il fenomeno dell’eccessiva proliferazione dei cinghiali in zone protette quali i “canneti” del Lago Trasimeno, dove questa specie avrebbe trovato habitat tale da favorirne un’alta concentrazione al riparo dalla selezione venatoria, sta assumendo dimensioni sempre più ampie. L’Amministrazione comunale di Tuoro ha quindi ritenuto importante indire un’iniziativa pubblica, che si terrà mercoledì 3 marzo alle ore 21.00, presso la sala riunioni Parco il Sodo di Tuoro sul Trasimeno.

Lo scopo è quello di raccogliere testimonianze ed opinioni per favorire lo sviluppo di idee da mettere in campo al fine di risolvere l’annoso problema dei danni provocati dagli animali a persone, mezzi e attività agricole.

Data l’attualità dell’argomento trattato è previsto l’intervento di rappresentanti di Regione, Provincia e Comunità Montana. L’Amministrazione auspica inoltre un’ampia partecipazione da parte degli agricoltori, che sempre più frequentemente denunciano danni alle colture, delle associazioni venatorie, delle forze dell’ordine per i problemi a volte arrecati alla viabilità e di tutti coloro che in qualsiasi modo si sentono coinvolti da tale questione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here