Un cacciatore alla guida della Provincia di Lecce, eletto Stefano Minerva

Dal 2016 era sindaco di Gallipoli e ha 32 anni: il mondo venatorio ha accolto con piacere questa importante nomina.

0
Stefano Minerva

Stefano MinervaLa sezione provinciale di Lecce della Federazione Italiana della Caccia ha voluto esprimere pubblicamente le proprie congratulazioni per l’elezione del nuovo presidente della Provincia. A guidare il Leccese, infatti, sarà Stefano Minerva, ex primo cittadino di Gallipoli e noto cacciatore. L’ufficializzazione della nomina è avvenuta a larga maggioranza.

Il numero uno dell’associazione venatoria, Giovanni Ciccarese, ha reso pubblica una breve nota per far conoscere il proprio pensiero in merito. Ecco cosa ha scritto: “A lui vanno gli auguri di noi cittadini salentini che attendiamo una svolta rispetto alle inerzie del passato. A questo aggiungo la gioia del mondo venatorio che vede un suo degno rappresentante alla massima carica del Governo del Salento. Auguri Presidente Auguri Cacciatore“. Minerva ha 32 anni ed era sindaco di Gallipoli dal 2016.

Nel corso di queste elezioni era sostenuto da una coalizione di centrosinistra e ha battuto Gianni Marra, sindaco di Squinzano. Si è trattato del voto di secondo grado, quello riservato ai soli sindaci e consiglieri comunali. Le preferenze sono andate nettamente al neopresidente che ha conquistato il 58,5% dei voti complessivi. La sconfitta del centrodestra è stata giudicata inattesa da molti esperti, anche se favorita da una serie di divisioni interne che non sono state di sostegno al candidato.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here