Nominato il commissario straordinario dell’ATC Provincia di Lecce

Come reso noto dal Dipartimento Agricoltura della Regione Puglia, si è proceduto anche allo scioglimento del Comitato di Gestione.

0
ATC Provincia di Lecce

ATC Provincia di LecceIl Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Tutela dell’Ambiente della Regione Puglia ha decretato ufficialmente lo scioglimento dell’attuale Comitato di Gestione dell’Ambito Territoriale di Caccia Provincia di Lecce. Allo stesso tempo è stato nominato un commissario straordinario per lo stesso ATC. Si tratta di Luigi Melissano, residente a Cutrofiano e dipendente della Regione. Al commissario sono stati riconosciuti gli stessi poteri dei comitati di gestione previsti dalla normativa attualmente in vigore.

Il rimborso spese, invece, non supererà i 1500 euro, da imputare ai relativi fondi di bilancio dell’Ambito leccese. Che cosa è successo di preciso? L’ente locale ha preso atto della proposta dell’Assessorato all’Agricoltura, seguendo alla lettera quanto previsto dal comma 11 dell’articolo 11 della Legge Regionale 59 del 2017 (“Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma, per la tutela e la programmazione delle risorse faunistico-ambientali e per il prelievo venatorio”).

L’articolo è quello dedicato agli Ambiti Territoriali di Caccia e l’undicesimo comma prevede scioglimento dei comitati e nomina del commissario. Proprio lo scorso mese di dicembre il Consiglio Regionale della Puglia aveva approvato la nuova legge sulla caccia, un testo varato a vent’anni di distanza dal precedente. Oltre alla riorganizzazione degli ATC, gli altri obiettivi da raggiungere sono l’approvazione del nuovo piano faunistico venatorio regionale e la valorizzazione degli osservatori faunistici.

1/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here