Razze da ferma inglesi, l’Italia ha vinto l’edizione 2018 della Coppa Europa

L'evento si è svolto in Francia, per la precisione ad Arleux-en-Gohelle: a trionfare è stato il setter inglese Brunklin.

0
Razze da ferma inglesi

Razze da ferma inglesiCome reso noto da Sandro Pacioni, selezionatore della rappresentativa italiana che ha preso parte alla Coupe d’Europe Grande Quête 2018 negli ultimi giorni, il nostro paese ha conquistato proprio il podio più alto. Dunque l’Italia è riuscita a vincere la Coppa Europa per le razze da ferma inglesi. La classifica finale ha visto primeggiare il setter inglese Brunklin (Eccellente CAC), seguito da un altro setter, Homer, e dal pointer inglese Half.

La manifestazione si è svolta in Francia, per la precisione ad Arleux-en-Gohelle, piccolo comune che si trova nel Dipartimento del Pas de Calais, nella zona settentrionale del paese transalpino. La superficie scelta, circa 4800 ettari, ha fatto da scenario alle prove svolte tra il 29 e il 30 marzo, un evento molto atteso dopo l’ultima edizione che si era svolta nel 2015 a Connantre (sempre in Francia).

Erano presenti 18 nazioni del vecchio continente e non solo, tra cui Argentina, Belgio, Croazia, Danimarca, Spagna, Francia, Grecia, Lussemburgo, Norvegia, San Marino e Russia. Ogni squadra era formata da 4 rappresentanti e 4 cani. La notizia è stata resa nota dall’ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) con grande orgoglio, a conferma del fatto che la cinofilia del Belpaese si sta confermando a grandissimi a livelli.

5/5 (3)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here