A Chiocchio di Greve in Chianti la 37ª edizione della Sagra del Cinghiale

L'appuntamento gastronomico è molto atteso in questa località che si trova a 25 chilometri da Firenze.

0
Sagra del Cinghiale

Sagra del CinghialeChiocchio, una delle frazioni di Greve in Chianti (provincia di Firenze), è pronta a ospitare per il trentasettesimo anno consecutivo la Sagra del Cinghiale. In questa piccola località che dista 25 chilometri dal capoluogo toscano, si rinnova ogni dodici mesi un importante appuntamento gastronomico: l’edizione 2018 si svolgerà dal 23 aprile al 1° maggio, il tutto all’insegna del buon cibo e della convivialità.

Il menù sarà inevitabilmente dominato dalla cacciagione. L’evento è stato organizzato dal Circolo ARCI e sarà presente l’ottimo cinghiale cacciato nei boschi del Chianti: insaccati, primi piatti, cinghiale in umido o ai ferri, c’è solo l’imbarazzo della scelta per i palati più esigenti. La sala del circolo è molto ampia e il personale cucinerà e servirà a ritmo continuo: ogni giorno si potrà cenare a partire dalle 19:30, mentre il sabato e nei giorni festivi ci sarà anche l’opportunità del pranzo (dalle 12:30 per la precisione).

Ogni pietanza, poi, verrà accompagnata dal pregiato vino rosso del Chianti, la bevanda ideale in queste occasioni. Trentasette edizioni non sono certo poche e questo testimonia il successo della manifestazione nel corso del tempo. Mancano tre settimane esatte all’inizio della sagra e i preparativi sono già a buon punto per garantire sempre lo stesso risultato degli ultimi quattro decenni.

5/5 (2)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here