URBINO: AL VIA IL MASTER PER GESTIRE LA FAUNA NEI PARCHI

0

URBINO: AL VIA IL MASTER PER GESTIRE LA FAUNA NEI PARCHIAttivato il primo Master Universitario in “Gestione faunistica nelle aree protette” Inaugurazione il 17 maggio prossimo, nell’Aula Magna del Campus Scientifico

Ed ora si parte: l’atteso primo Master Universitario in “Gestione faunistica nelle aree protette” ideato e organizzato dall’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” prende finalmente il via.
L’inaugurazione ufficiale è prevista per il 17 maggio, alle ore 9,30, nell’Aula Magna del Campus Scientifico urbinate.
L’incontro si aprirà con l’introduzione del pro-rettore, prof. Luigi Mari. Ad essa seguiranno la presentazione a cura della Facoltà e una serie di interventi iniziali di diversi fra i relatori che affronteranno le specifiche materie nel corso del master. A chiudere l’incontro saranno i sostenitori e patrocinatori di questo percorso formativo di alto livello.

Il Master Universitario di Primo Livello in “Gestione faunistica nelle aree protette” si propone di formare figure professionali in grado di promuovere ed attuare con competenza il wildlife management nelle aree protette. A questo scopo sviluppa competenze atte a comprendere e conoscere le esigenze e le metodologie alla base di una corretta gestione della fauna, nella specifica dimensione conservativa delle aree protette.
È rivolto a laureati che si occupano o intendono occuparsi degli aspetti scientifici e, assoluta esclusiva, degli aspetti giuridici inerenti al wildlife management nelle aree protette.
Infatti possono accedere al Master non solo i laureati in Scienze Biologiche, Naturali, Ambientali, Scienze Agrarie e Forestali, Veterinaria, Scienze delle produzioni animali, Ingegneria ambientale, e lauree affini, ma anche i laureati in Giurisprudenza e Scienze Politiche.
La durata del Master è di un anno. Le prospettive d’impiego potenziali riguardano i ruoli gestionali, scientifici e tecnici delle amministrazioni in materia ambientale e forestale nelle aree protette e negli enti territoriali.
Preferenza di accesso è quindi riservata ai servizi di polizia e vigilanza ambientale e forestale. Ma il master crea anche una competenza libero-professionale esclusiva, da spendere con molteplici opportunità pure nel privato, per attività gestionali, scientifiche e di ricerca.
 
Info e contatti
Segreteria Didattica del Master:
tel. 3479042038 Dott. Giacomo Nicolucci – tel. 3281240878 Dott. Giovanni Giuliani
e-mail: mastergestionefauna@uniurb.it

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

CONDIVIDI
Articolo precedenteShiba Inu, Cane da Caccia Giapponese..
Articolo successivoGame Fair 2011: tiro con l’arco
Meloni Pierfilippo
Giornalista pubblicista e fondatore di Caccia Passione. Correva l'anno 2002 quando diedi vita al portale internet, mettendo a frutto tre grandi passioni, quella in lettere moderne, l'altra per l'informatica e altresì per l'attività venatoria. Negli anni Caccia Passione è divenuto Testata giornalistica ove oggi scrivono le migliori "Penne" giornalistiche d'Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here