Wild Nature Expo a Villa Potenza, buon successo per Federcaccia Macerata

La manifestazione, la quale si è svolta gli scorsi 16 e 17 aprile, è stata caratterizzata da convegni, mostre ed esibizioni di fischiatori.

0
Wild Nature Expo

Wild Nature ExpoLa quinta edizione della Wild Nature Expo di Villa Potenza (provincia di Macerata) si è conclusa con un buon successo. Come reso noto in un comunicato da Federcaccia Macerata, infatti, lo stand dell’associazione è stato molto apprezzato dal pubblico, al quale sono stati consegnati gadget e riviste di settore. Inoltre, i rappresentanti della sezione locale hanno fornito chiarimenti legislativi, grazie al prezioso contributo del gruppo di Vigilanza Volontaria.

Tra le più gradite presenze c’è stata quella di Gian Luca Dall’Olio, presidente nazionale della Federazione Italiana della Caccia, chiamato a partecipare al convegno di ArciCaccia dedicato alla filiera virtuosa della fauna selvatica. Non sono mancati neanche il numero uno di Federcaccia Marche, Paolo Antonioni, i presidenti provinciali Galassi, Amico e Artico e tutto il consiglio provinciale di Federcaccia Macerata. Graziano Federici, presidente regionale dell’Associazione Cacciatori Migratori Acquatici (ACMA) ha garantito la sua presenza nello stand per spiegare il progetto che prevede l’utilizzo della telemetria satellitare e che serve a monitorare le alzavole.

Le giornate dell’Expo sono state caratterizzate da gustosi e apprezzati buffet a base di prodotti del luogo, oltre alle interessanti esibizioni di Giancarlo Giovannini, “fischiatore” di comprovata esperienza e disponibile a mostrare i richiami dei vari uccelli acquatici. Federcaccia Macerata ha auspicato, tra le altre cose, l’organizzazione di corsi destinati ai giovani per apprendere questa nobile arte. Infine, la manifestazione è stata impreziosita da una mostra canina amatoriale e dalle prove nel campo per il tiro al piattello.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here