XI Sagra della Polenta con Salsicce a Montopoli di Sabina (RI), l’8 dicembre 2012

0

Sagra della Polenta con Salsicce - Montopoli di Sabina (RI)Torna per la XI edizione la Sagra della Polenta con Salsicce di Montopoli di Sabina (RI); l’evento si svolgerà nel Centro Storico nella giornata di sabato 8 dicembre 2012.

La somministrazione delle specialità enogastronomiche inizierà dalle ore 12:00 in poi. Menù gastronomico con Polenta con salsicce, contorno, pane condito con il nuovo Olio Extra Vergine di Oliva DOP della Sabina, formaggio, acqua, il tutto fino ad esaurimento pasti (scifetta di faggio in omaggio).

Nel Centro Storico saranno allestiti appositi stand con prodotti tipici locali e strutture coperte per la somministrazione dei menù che assicurano lo svolgimento anche in caso di pioggia. Per tutti i partecipanti sarà possibile effettuare visite guidate alla Casa del Capitano ed alla Torre Ugonesca, con visione di paesaggi mozzafiato a 360°, il Fiume Tevere e Roma sullo sfondo. Inoltre durante la giornata si svolgerà il 1° Raduno Fiat 500 “Memorial Vincenzo Cecchini”.

Una buona occasione per visitare la Sabina e godersi il fine settimana partendo da Montopoli di Sabina. Sono facilmente raggiungibili, a pochi chilometri di distanza: L’Abbazia di Farfa (con area camper annessa), il Santuario di Vescovio, la Riserva Naturale Tevere Farfa, il Monte Tancia, i borghi medievali della nostra frazione di Bocchignano e dei paesi limitrofi, oltre, con qualche chilometro in più, la Valle Santa Reatina con, tra gli altri, il Santuario di Greccio. Sarà possibile fruire gratuitamente delle Aree Camper di Via Roma in Montopoli di Sabina e Via del Borgo nella frazione di Bocchignano.

Per informazioni:

Associazione Turistica Pro Loco Montopoli di Sabina (RI)

Via Roma, 2/d – 02034 Montopoli di Sabina (RI)

Cell. 393.0387512

e.mail: info@prolocomontopoli.it

www.prolocomontopoli.it

 

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here