Zeiss presenta il primo visore termico pensato appositamente per la caccia

La ZEISS è fiera di presentare il nuovo ZEISS DTI 3/35, ovvero il suo primo visore termico, sviluppato appositamente per la caccia.

0
Zeiss

ZeissLa ZEISS è fiera di presentare il nuovo ZEISS DTI 3/35, ovvero il suo primo visore termico, sviluppato appositamente per la caccia. Unico ed innovativo è l’utilizzo di un display LCOS ad alta risoluzione abbinato alla costruzione bilanciata ed ergonomica, gestibile con una sola mano per fornire una visione dettagliata anche in completa oscurità. I tasti funzione perfettamente ottimizzati consentono un uso intuitivo, anche al buio e con i guanti. Essi comprendono uno zoom di alta precisione facile da regolare con incrementi di 0,5x offrendo così sempre l’ingrandimento ideale per la ricerca e/o l’identificazione. Utilizzando la ZEISS Hunting app i dati, le foto e i video del visore termico possono essere trasferiti sullo Smartphone via cavo o WiFi per arrivare anche a condividere le avventure di caccia in live-streaming.

Il nuovo ZEISS DTI 3/35 arriva a offrire ciò che sembrava impossibile per un visore termico: fornire dettagli estremamente chiari e ben definiti, che rimarrebbero nascosti all’occhio umano anche utilizzando visori notturni. Il nuovo ZEISS DTI 3/35 verrà introdotto in tempo per la stagione venatoria, nei negozi specializzati a partire dall’autunno 2020 a un prezzo attorno ai 3.300 Euro.

I dati tecnici sono presto detti. Le lenti sono state realizzate in germanio, con un campo visivo a 100 metri orizzontale e un ingrandimento ottico 2,5x e un massimo ingrandimento digitale 4x. La risoluzione del sensore è di 384×288 pixel, senza dimenticare la frequenza dell’immagine (50 hertz). La risoluzione del display è di 1280×960 pixel, ma si possono citare anche l’opzione video/image/live-streaming integrata, la temperatura di funzionamento che è compresa tra -10 e 50 gradi centigradi e il peso complessivo, vale a dire 450 grammi.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here