A Carpineta di Camugnano (BO) la prima edizione della Festa del Cinghiale

L'evento è in programma sabato 23 giugno 2018: il menù prevede tante specialità, tra cui porchetta di cinghiale e maccheroncini.

0
Festa del Cinghiale

Festa del CinghialeMancano meno di due settimane alla prima edizione della Festa del Cinghiale che si svolgerà a Carpineta di Camugnano, in provincia di Bologna. L’evento è stato organizzato dall’associazione “Anche i somari fanno festa” in collaborazione con la squadra di cinghialai “Gallo Nero”. L’appuntamento è previsto dalle 19 di sabato 23 giugno 2018, per la precisione davanti alla Chiesa di Carpineta.

Il menù, ovviamente a base di carne di ungulato, prevede specialità davvero appetitose. I partecipanti potranno infatti gustare maccheroncini al torchio con ragù di cinghiale, maccheroncini al torchio con pomodoro, cinghiale alla cacciatora con polenta e porchetta di cinghiale con patate fritte. Per tutta la serata sarà in funzione anche il bar e sarà presente uno spazio dedicato ai Ciacci, una vera e propria tradizione di questa zona dell’Emilia (si tratta di grandi e morbide piadine).

Carpineta è una delle frazioni di Camugnano, località che si trova nell’Appennino Tosco-Emiliano, a circa 700 metri sul livello del mare. Nell’area comunale è stato anche istituito da oltre vent’anni il Parco Regionale dei Laghi Suviana e Brasimone, ricco di fauna selvatica. Non resta che attendere questi tredici giorni e recarsi a Carpineta per trascorrere una serata all’insegna del buon cibo e del divertimento.

4.75/5 (4)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here