A Casella (GE) la quattordicesima Festa “Caccia, Pesca, Sport e Tradizioni”

I due appuntamenti di rilievo dell’evento saranno l’incontro con la Benelli e il convegno organizzato dalla Federcaccia.

0
Casella

CasellaCasella, storica meta di villeggiatura dei genovesi, è pronta ad accogliere la quattordicesima edizione della Festa “Caccia, Pesca, Sport e Tradizioni”, un evento ormai tipico di questa parte della Liguria. La festa andrà in scena dal 23 al 25 giugno prossimi, più precisamente nell’Area Verde. Il programma è davvero ricco e variegato, dunque merita di essere approfondito.

Oltre agli spettacoli di falconeria e al concorso fotografico destinato agli studenti delle scuole, ci sarà spazio per giochi a premi, gare di tiro al bersaglio fisso, gare di tiro al cinghiale corrente e una gara per cani da seguita su cinghiali. L’elenco è completato dal terzo raduno della Società Italiana Pro Segugio, un percorso di gara Compak e due interessanti workshop sulla balistica e la caccia con l’ottica.

I due appuntamenti di rilievo saranno sicuramente l’incontro con la Benelli, presente a Casella per presentare Nuova Argo e organizzare prove di tiro, e il convegno organizzato dalla Federcaccia provinciale di Genova insieme ad ANUUMigratoristi e Regione Liguria. Il titolo sarà “Emergenza cinghiali, invasione centri urbani e prevenzione danni”. Gli interventi saranno di sicuro interesse, visto che parteciperanno, tra gli altri, l’assessore regionale all’Agricoltura, Stefano Mai, e l’europarlamentare Renata Briano, vicepresidente dell’Intergruppo Biodiversità, Caccia e Attività Rurali.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here