A Casnigo (Bergamo) la sedicesima edizione della Sagra degli Uccelli

L'evento si svolgerà il prossimo 1° settembre. Gli uccelli in gara saranno Merlo, Tordo Bottaccio, Tordo Sassello, Allodola, Fringuello, Prispolone e Cardellino.

0
Sagra degli Uccelli

Sagra degli UccelliSabato 1° settembre 2018, nell’area verde circostante lo splendido Santuario della SS. Trinità di Casnigo (Bergamo) concessa da Don Giuseppe Berardelli, si svolgerà la sedicesima edizione della Sagra degli Uccelli. L’evento sarà dedicato a Giuliano Astori e  organizzato dalle Sezioni ANUUMigratoristi della Valle Seriana (Casnigo, Cazzano Sant’Andrea, Gandino, Leffe e Vertova), con il patrocinio della Comunità Montana Valle Seriana, dei Comuni di Casnigo, Cazzano S. Andrea, Gandino, Leffe, Vertova, dell’Associazione Culturale S. Spirito, della ProLoco Gandino, del C.A. Prealpi Bergamasche, dell’A.M.O.V e, ovviamente, dell’ANUU.

Anche quest’anno la Sagra si aprirà alle 5.30, poi dalle ore 6.30 alle ore 9.30 verranno effettuati i consueti controlli della giuria, alle 9.45 ci sarà la Gara di Chioccolo e a partire dalle 10.30 si procederà con le premiazioni. A mezzogiorno ci sarà un pranzo tutti in compagnia. Le specie di uccelli in gara sono: Merlo, Tordo Bottaccio, Tordo Sassello, Allodola, Fringuello, Prispolone e Cardellino.

Non mancheranno l’esposizione di uccelli e cani da caccia, il Gruppo Falconieri della Falconeria Moderna di Lentate sul Seveso (Milano) con alcuni esemplari di rapaci e lo stand dell’Associazione Ornitologica Bergamasca, che metterà in palio il trofeo “Terzi Ignazio e Guidi Martino Serafino A.M.” al più giovane espositore locale. Per tutti i partecipanti, famigliari e amici saranno presenti varie bancarelle di settore. Le iscrizioni si chiuderanno entro le ore 6.30 del 1° settembre.

5/5 (2)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here