A Montalto di Castro (VT) il convegno #IOCACCIOSICURO sulla sicurezza a caccia

L'evento si svolgerà sabato 23 marzo e prevede l'intervento di personaggi illustri e competenti sulla materia.

0
Sicurezza a caccia

Sicurezza a cacciaUn hashtag che dice già tutto: si chiama #IOCACCIOSICURO il convegno sulla sicurezza nei luoghi di caccia che è stato organizzato dal Comune di Montalto di Castro (provincia di Viterbo) per la giornata di sabato 23 marzo 2019. Fra quattro giorni si parlerà di questo importante argomento, da non sottovalutare mai e da approfondire in maniera dettagliata. Dalle 9 alle 13 l’appuntamento in questione si svolgerà presso la sala piccola del Complesso Monumentale San Sisto.

Gli interventi saranno davvero prestigiosi e la questione della sicurezza verrà affrontata come meglio non si potrebbe. Anzitutto ci sarà spazio per Rita Goddi, delegata del comune laziale per Agricoltura, Caccia e Pesca. Poi sarà la volta di Federico Cusimano, giornalista Sky di “Caccia e Pesca”, oltre al tecnico faunistico Fioravante Serrani e al medico e appassionata cacciatrice Pina Apicella.

“Si tratta di un importante incontro – ha spiegato la stessa Goddi – volto a divulgare il rispetto delle regole prevenendo non solo danni all’ambiente e al patrimonio faunistico, ma soprattutto di evitare il verificarsi di spiacevoli incidenti che potrebbero coinvolgere cacciatori o altri frequentatori delle zone di caccia come escursionisti o cercatori di funghi e altri prodotti del sottobosco”.

3/5 (2)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here