A Pieve di Soligo (TV) uno spiedo da record con oltre 3mila quaglie

Si tratta della sessantunesima edizione dello Spiedo Gigante, tre fine settimana all'insegna delle tradizioni gastronomiche.

0
Spiedo bresciano

Spiedo da recordIl prossimo 22 settembre sarà una data molto importante per le tradizioni gastronomiche del Veneto. Comincerà il primo di tre fine settimana all’insegna del sapore, con il momento culminante che sarà rappresentanti dalla sessantunesima edizione dello Spiedo Gigante di Pieve di Soligo (provincia di Treviso). Il borgo storico sorge tra le colline del Prosecco Superiore e questo appuntamento si terrà dalla prima domenica di ottobre. Non è una edizione tra le tante, ma si cercherà di entrare nel Guinness dei Primati utilizzando oltre 3mila quaglie per un totale di 360 chili di carne.

In questa maniera Pieve di Soligo farebbe registrare un vero e proprio record. Si sta parlando della possibilità di gustare i volatili arrostiti allo “speo”, piatto accompagnato dall’ottima polenta bianca. Oltre allo spiedo più grande del mondo, non mancheranno musica, serate a tema, presentazioni di libri e lezioni di cucina.

Lo spiedo in piazza, inoltre, riesce ad attirare ogni anno appassionati da tutta Italia e anche dall’estero, visto che è un evento gastronomico unico nel suo genere. La Pro Loco sta preparando la manifestazione nel minimo dettaglio e quindi non resta che attendere il grande momento. Gli altri due weekend saranno dedicati al Prosecco, ai funghi e ai formaggi.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here