A Ravenna si sono riuniti i cacciatori migratoristi, spazio a moriglione e pavoncella

La serata incentrata su tematiche concernenti la gestione e la tutela della migratoria, importante e plurinazionale patrimonio faunistico.

0
Pavoncella e moriglione

Cacciatori migratoristiMercoledì 29 maggio si è svolta a Ravenna un’assemblea pubblica aperta a tutti i cacciatori migratoristi, in particolare d’acquatici, alla presenza di alcuni componenti del Direttivo Nazionale Acma (Marcato Lionello, Marco e Gabriele Fasoli) e con il supporto tecnico del dott. Michele Sorrenti dell’Ufficio Avifauna Migratoria della FIdC. La serata incentrata su tematiche concernenti la gestione e la tutela della migratoria, importante e plurinazionale patrimonio faunistico, si è sviluppata tra interventi sulle attività e le iniziative dell’Acma (telemetria satellitare, raccolta ali e dati) ad altri sullo stato di alcune specie in particolare moriglione e pavoncella e sull’evoluzione delle normative e legislazioni pertinenti sia regionali che europee (calendari venatori e riesame dei key concepts).

La serata è proseguita con un dinamico e motivato il dibattito scaturito spontaneamente tra la nutrita e attenta platea coinvolta grazie anche ai numerosi spunti (…e provocazioni!) emerse nei vari interventi tecnici. Ci auguriamo che l’input scaturito da questo incontro possa trovare seguito tra i tanti appassionati che ringraziamo sia per la presenza che per l’interesse dimostrato, auspicando che le indicazioni e le informazioni raccolte possano rappresentare motivo di speranza e renderli parte attiva per un futuro meno travagliato.

Un grazie particolare al Presidente comunale avv. Fabio Fanelli e al Presidente provinciale Dante Gianstefani per l’invito e l’ottima organizzazione, al rappresentante della RC per la competente informativa sulle cartucce no tox e agli amici Quacker intervenuti. Un particolare ringraziamento a Filippo Para e al suo entourage per l’ospitalità e la passione dimostrata oltre alla disponibilità a rappresentare localmente Acma!

4.8/5 (5)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here