A Rovigo sta per iniziare il corso per il controllo numerico delle nutrie

Le lezioni cominceranno lunedì 30 gennaio e sono state pensate per chi ancora non è in possesso della necessaria abilitazione.

0
Veneto

Controllo numerico delle nutrieMancano due settimane esatte all’inizio del corso di formazione organizzato dalla provincia di Rovigo per il controllo numerico delle nutrie. Si tratta delle lezioni programmate per tutte quelle persone che hanno intenzione di collaborare alla cattura degli animali e che non sono in possesso della necessaria abilitazione. Inoltre, il corso è rivolto a chi non ha la licenza di caccia in corso di validità per quel che riguarda l’uso di armi venatorie e per gli abbattimenti diretti in forma vagante, senza dimenticare chi non ha proprio la licenza, i proprietari dei fondi (anche non agricoli) e gli operatori di ditte pest-control.

Per aderire si può compilare l’apposito modulo che è stato messo a disposizione dalla stessa provincia veneta sul proprio sito web (www.provincia.rovigo.it). Il documento andrà poi inviato tramite fax, posta ordinaria oppure posta elettronica certificata entro e non oltre il prossimo 20 gennaio.

Le lezioni si svolgeranno invece nel Centro Operativo della Provincia di Rovigo di Via Grandi 21: le giornate saranno tre, lunedì 30 gennaio, mercoledì 1° febbraio e lunedì 6 febbraio, sempre dalle 15 alle 18. Quali temi saranno approfonditi? Si parlerà di zoologia applicata alla caccia, biologia, etologia della nutria e di prove pratiche di riconoscimento della specie, oltre alle armi e munizioni da caccia. Il rilascio dell’autorizzazione avverrà dopo aver seguito almeno il 70% del corso.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here