A San Casciano Val di Pesa (FI) un incontro sulle strategie di gestione dei fasianidi

L'evento è stato organizzato dalla sezione comunale della Federcaccia per approfondire la gestione delle strutture di ambientamento.

0
Calendario abruzzese

Strategie di gestione dei fasianidiLa sezione comunale di San Casciano in Val di Pesa (provincia di Firenze) della Federazione Italiana della Caccia ha organizzato per la giornata di sabato 8 aprile 2017 alle 17 un incontro informativo per approfondire la tematica della gestione di strutture di ambientamento per quel che riguarda la fauna nobile stanziale. L’associazione venatoria si è resa conto delle difficoltà gestionali sul territorio, di conseguenza è impegnata a promuovere alcune strategie che riguardano soprattutto i fasianidi.

Le strutture di ambientamento sfruttate sono a cielo aperto e fino a oggi erano state utilizzate molto di rado in questa parte della Toscana. Si tratta della strada intrapresa dalla Federcaccia Provinciale di Firenze, attiva da tempo con iniziative simili. Questa collaborazione e quella col dottor Daniel Tramontana, tecnico faunistico dell’Ufficio Avifauna FIDC hanno portato all’invito all’incontro che si terrà tra due giorni.

Lo stesso Tramontana descriverà in maniera approfondita alcune tecniche relative alla corretta gestione, illustrando i risultati di gestioni simili già avviate su altri territori. La sede dell’incontro sarà la Sala Multifunzionale del Parco della Botte (Via Borromeo 154).

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here