A Sulmona (AQ) sono state abbattute 30 delle 43 coturnici autorizzate

L'Ambito Territoriale di Caccia abruzzese ha comunicato i dati relativi alle segnalazioni dei cacciatori.

0
Prelievo della coturnice

CoturniciIl numero di cellulare dell’Ambito Territoriale di Caccia di Sulmona, in provincia dell’Aquila, ha ricevuto le segnalazioni dei vari abbattimenti delle coturnici in questa zona dell’Abruzzo. L’ATC ha riportato il numero complessivo di animali prelevati e ripartiti in base ai distretti di gestione. Nel Distretto “Monte Greco” sono stati abbattuti 19 capi su 20 autorizzati, il che equivale a dire che il piano di prelievo è stato completato al 95%.

Nel distretto “Terratte”, invece, le coturnici abbattute sono state 8: quelle autorizzate era 13 e il piano è stato completato al 62%. Inoltre, non bisogna dimenticare il Distretto “Rocca Pia” con 3 capi abbattuti su 10 (il 30% del totale). In totale sono state abbattute 30 coturnici su 43 previste: 17 erano giovani dell’anno, 12 adulte e una coturnice non è stata determinata con chiarezza. Il peso pieno medio delle coturnici adulte è risultato pari a 655 grammi, mentre si scende a 505 grammi per quelle giovani.

L’intervallo del peso delle coturnici appenniniche secondo la bibliografia è compreso tra 400 e 700 grammi. I capi controllati direttamente dai tecnici e dagli organi coinvolti (Polizia Provinciale e Carabinieri Forestali) son stati infine 19. I cacciatori sono stati ringraziati per la collaborazione, la tempestiva comunicazione dell’abbattimento e i preziosi dati tecnico-scientifici.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here