A Venaria Reale (Torino) un convegno sugli ungulati e la tipica alpina

L'evento è stato organizzato dalla FIdC Piemonte in collaborazione con la sezione provinciale FIdC di Torino e l'U.N.C.Z.A.

0
Tipica alpina

Tipica alpinaSabato 5 ottobre l’Associazione regionale FIdC Piemonte in collaborazione con la sezione provinciale FIdC di Torino e l’U.N.C.Z.A. (Unione Nazionale Cacciatori Zona Alpi – settoriale Federcaccia) organizza presso la Sala Conferenze della Cascina Medici del Vascello (Venaria Reale – Torino) un Convegno su “Ungulati e Tipica Alpina: presenze, gestione e ricerca sulle Alpi”.

Dopo la registrazione dei partecipanti fissato per le 9.30 e il saluto delle autorità previsto alle ore 10.00, alle ore 10.15 il Presidente nazionale FIdC Massimo Buconi e Sandro Flaim, Presidente UNCZA, introdurranno le relazioni dei tecnici; ad iniziare con l’intervento di Ivano Artuso sui Galliformi Alpini e la Lepre Bianca – Undici anni d’indagine UNCZA; si prosegue poi con Luca Pellicioli sulla stima di consistenza e sul prelievo di ungulati selvatici sull’arco alpino italiano; si concluderà la parte delle relazioni con l’intervento di Piergiuseppe Meneguz e Angelo Lasagna sulla gestione faunistica: attualità, conflitti e prospettive.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here