“Ambiente Bene Comune”: i cacciatori leccesi per la bonifica di una discarica a cielo aperto

L'iniziativa è accompagnata dallo slogan: "Questa è la figura del vero cacciatore. E voi ambientalisti dove siete?".

0
Cacciatori leccesi

Cacciatori leccesiFra poco meno di un mese, per la precisione domenica 28 aprile 2019 l’Ambito Territoriale di Caccia Provincia di Lecce organizzerà la settima edizione del progetto “Ambiente Bene Comune”. Si tratta di una giornata dedicata alla bonifica del sito denominato “Mele buono” in agro di Lecce soggetto a discarica a cielo aperto. L’iniziativa è stata preparata in collaborazione con la sezione comunale di Frigole della Federazione Italiana della Caccia.

Come si legge nel volantino che pubblicizza il progetto, il ritrovo è previsto alle 8 presso il Piazzale Sette Lacquare di Lecce. A tutti i partecipanti sarà offerta la colazione e fornito il materiale necessario alla bonifica (ad esempio cappellini, rastrelli, guanti, bustoni e quant’altro).

Molto incisivo e simpatico lo slogan che accompagna questa attesa giornata. Come si può leggere infatti, gli organizzatori hanno scritto: “Questa è la figura del vero cacciatore. E voi ambientalisti dove siete?”. Il fatto che “Ambiente Bene Comune” sia giunto al suo settimo anno di vita testimonia bene il successo e l’importanza della giornata che si rinnova di volta in volta.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here