A Piacenza 2 corsi per diventare conduttori di cani da traccia e limiere

I partecipanti seguiranno delle lezioni e potranno affrontare una esercitazione pratica all'aperto.

0
Conduttori di cani da traccia

Cani da traccia e limiereIl gruppo provinciale di Piacenza dell’ANUUMigratoristi ha organizzato due corsi nella città emiliana per diventare conduttori di cani da traccia e conduttori di cane limiere. Fra cinque giorni, mercoledì 2 novembre 2016, ci sarà la presentazione ufficiale: si tratta di lezioni da 6 ore che verranno svolte in aria, ma non mancherà la pratica all’aperto, come previsto dal regolamento della Regione Emilia Romagna. Potranno partecipare coloro che sono in possesso dell’attestato di abilitazione di cacciatore di ungulati con metodi selettivi, inoltre bisognerà essere residenti nella provincia di Piacenza, altrimenti sarà sufficiente dimostrare di far parte di un Ambito Territoriale di Caccia del Piacentino.

La prima lezione per diventare conduttori di cani da traccia è in programma per la giornata di giovedì 3 novembre e durerà dalle 20:30 alle 23:30 presso la Sala Riunioni del Comune. Si parlerà dell’importanza del recupero nella gestione degli ungulati, ma anche dell’anatomia del selvatico, di balistica terminale e del comportamento dell’ungulato ferito.

La seconda lezione ci sarà invece il 9 novembre e si approfondiranno le tematiche legate alle razze, all’educazione del cane e al lavoro sulla traccia. L’esercitazione pratica si terrà alle 12 di sabato 12 novembre. Il secondo corso, quello per conduttori di cane limiere si svolgerà il 4 e 10 novembre prossimi: le lezioni saranno incentrate sulla scelta del limiere, l’educazione di base, le fasi della girata, la disposizione delle poste e la forzatura dei cinghiali. L’esercitazione pratica, infine, avrà luogo sabato 5 novembre.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here