Arci Caccia Lazio: Tempo d’”Apertura” della stagione venatoria

0

Arci Caccia - Associazione VenatoriaArci Caccia Lazio: Tempo d’”Apertura” della stagione venatoria; in occasione dell’imminente apertura della caccia il presidente di Arci Caccia Lazio si rivolge ai cacciatori.

In merito all’avvicinarsi della prossima stagione venatoria il Presidente regionale dell’Arci Caccia, Claudio Terribili, ha dichiarato: “Il nostro augurio è che la stagione venatoria avvenga con piena certezza del “diritto” nell’interesse dei cacciatori e dei cittadini del Lazio. I cacciatori sono tenuti nelle campagne ad addestrare i loro cani attenti a rispettare il lavoro degli agricoltori che ci ospitano. Ora attendiamo i provvedimenti della Regione che permetterà di effettuare il 1° settembre il prelievo venatorio ad alcune specie e da appostamento così come previsto nel rispetto delle linee guida dell’ISPRA. Tale provvedimento consentirà di armonizzare il prelievo venatorio di alcune specie con quello delle altre Regioni limitrofe con le quali auspichiamo sempre più omogeneità nella stesura dei calendari venatori. Chiediamo alla Regione Lazio di farsi promotrice di un incontro con le Regioni dell’Italia centrale per coordinare i calendari. L’omogeneità è indispensabile anche al fine di realizzare al meglio la mobilità venatoria programmata.

L’Arci Caccia – conclude il Presidente regionale Claudio Terribili – invita la Regione nella stesura del provvedimento per l’apertura del 1° settembre a tenere in debito conto i problemi che alcune specie arrecano all’agricoltura, e tra queste certamente i corvidi e non solo. L’Arci Caccia invita la Regione a raccogliere l’appello giunto anche dalle rimostranze degli agricoltori scesi in piazza ed avere prioritaria attenzione ai danni della fauna selvatica alle colture agricole.
I cacciatori sono al servizio dell’impresa agricola e della cultura rurale di questo Paese.

Roma, 27 agosto 2013

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here