#benelli #caddy #cacciapassione | Benelli Caddy è il collare elettronico GPS per cani che abbiamo avuto in uso per poterne apprezzare tutte le varie caratteristiche durante l’impiego con il cane da ferma. Per l’occasione, siamo stati a caccia di coturnici nelle Marche, in particolare all’interno della AAFV Fiordimonte. Benelli Caddy è l’innovativo sistema Benelli che consente di tracciare sia i cani da caccia che i cacciatori, utilizzando solo e molto semplicemente il proprio telefono cellulare.

Benelli Caddy funziona anche in assenza di segnale telefonico grazie al sistema radio satellitare, tecnologia di cui #Caddy è dotato. #Benelli Caddy è composto da un collare per poter localizzare il cane e un connettore per poter localizzare il cacciatore, dispositivi che si collegano tra di loro grazie a un ponte radio. Ricordiamo che possiamo collegare tra loro fino a 21 dispositivi contemporaneamente.

Dopo una rapida configurazione, apriamo la nostra App Benelli e notiamo notiamo subito sul display del nostro telefono cellulare, le icone dei cani da caccia e di tutti i cacciatori. Benelli Caddy non ha costi aggiuntivi o di abbonamento, in quanto le mappe, anche quelle off-line sono scaricabili gratuitamente e consultabili online. La giornata è stata molto sicura e divertente, infatti avevamo sempre ben chiara sul display del telefono l’azione di caccia, potevano notare i nostri cani da caccia sia a lavoro che in ferma, il tutto in totale sicurezza poiché anche i cacciatori erano indicati sul display del telefono.

Ottima anche la funzione bussola che permette, in un rapido colpo d’occhio al display del telefono, capire direzione e esatta posizione di cani e dei compagni di caccia anche nel folto della vegetazione o in condizioni di scarsa visibilità. Ma la tecnologia Caddy è molto altro, m e non si ferma certamente qui.

Ci piace ricordare che Benelli Caddy ha un campo di azione di 15 km in campo aperto, inoltre è un dotato di antifurto ed è totalmente impermeabile, quindi anche in caso di smarrimento di un cane, possiamo rapidamente capire la sua posizione e procedere all’immediato recupero. Altra funzione di Caddy è l’addestramento, infatti il collare è dotato di elettrodi rimovibili in pochissimi secondi; funzione che non abbiamo utilizzato, poiché eravamo impiegati in azioni di caccia reali, quindi dopo aver estratto Caddy dalla sua pratica valigetta di trasporto, abbiamo rimosso i due elettrodi dal collare in pochissimi secondi, ed in altrettanti pochi attimi eravamo già pronti all’azione.

La valigetta di trasporto contiene collare, un connettore, il kit accessori per testing e ricarica, da rete e in mobilità (powerbank). #Benelli Caddy, sempre più avanti..

5/5 (7)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here