Breda Grizzly, potenza e indistruttibilità in un solo fucile

0

Fucili da Caccia: La Breda ha ideato un fucile molto potente, destinato alla “caccia grossa”, in grado di affrontare qualunque situazione ambientale.

I cacciatori che desiderano imbracciare un’arma potente, resistente ed indistruttibile, non possono non scegliere il Grizzly della Breda. Il Grizzly è un fucile progettato per essere usato in condizioni climatiche impossibili per altri fucili. Nonostante il calibro camerato 12/89 mm., risulta filante e ben proporzionato. Il Grizzly può sparare senza problema alcuno sia le cartucce standard da 70 mm., sia le potenti magnum da 76 mm. e le super magnum da 89 mm.

Il calcio ed l’asta sono realizzati in materiale sintetico Rilsan, rinforzato con fibre di vetro. Il Rislan è un materiale che può essere impiegato in una gamma di temperature da -40°C a +80°C e proprio questa scelta rende il Grizzly unico ed indistruttibile. La carcassa ed il cane con brunitura opacizzata, sono in perfetta sintonia con la calciatura.

Chi decide di usare il Grizzly della Breda, la poliedrica azienda costruttrice di questo fucile che opera anche nel settore delle armi da guerra e delle centrali termiche, sicuramente avrà con se una potenza di fuoco notevole ed un’arma che risalterà per anche l’estetica. Il fatto che sia un supermagnum, rende il Grizzly molto vicino alle armi da caccia prodotte ed utilizzate negli Stati Uniti, dove si predilige la potenza di fuoco e la resistenza delle armi.

Il Grizzly si presta molto bene per essere impiegato nella caccia ai colombacci dal palco, ma le sue prede preferite sono sicuramente il nostrano cinghiale, con il quale si esprime in tutta la sua potenza, caricando cartucce di grosso calibro. Il sistema inerziale è adatto anche per le cartucce standard, conservando in ogni modo un funzionamento e un ciclo di espulsione/riarmo impeccabile.

I tecnici della Breda hanno prestato molta ttezione sia alla parte meccanica, con la chiusura a testina rotante, sia all’estetica. Per quest’ultimo aspetto il Grizzly si contraddistingue dagli altri fucili per la possibilità di aerografare su tutta la superficie disegni di alberi e fogliame, al fine di rende mimetica questa arma.

Il Grizzly si imbraccia e si brandeggia veramente bene, nonostante il suo peso non proprio piuma: 3300 grammi. Impugnando il grizzly non si avverte totalmente il peso di questo semiautomatico e questo offre un buon rapporto peso/potenza. Sicuramente in Casa Breda hanno concepito questo fucile per essere utilizzato per una caccia molto impegnativa,sia dal punto di vista balistico che faunistico. 

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here