Caccia & Country EXPO: a Forlì il il Museo delle Armi e della Tradizione Armiera, l’8 e 9 dicembre 2012 il Museo delle Armi e della Tradizione Armiera

0

Caccia & Country Fiera di Forlì - Museo delle ArmiNuove adesioni per Caccia & Country EXPO. Oltre ai convegni, l’8 e il 9 dicembre prossimi arriva in fiera a Forlì anche il Museo delle Armi e della Tradizione Armiera.

L’8 e 9 dicembre prossimi, ConArmi porterà nei padiglioni il Museo delle Armi e della Tradizione Armiera. Oltre agli incontri organizzati dalle principali Associazioni di categoria italiane, tante attività per il pubblico a partire dal poligono di tiro interno. Continua ad arricchirsi il programma della seconda edizione di Caccia & Country Expo, la manifestazione dedicata al mondo venatorio e della pesca, in programma sabato 8 e domenica 9 dicembre prossimi presso la Fiera di Forlì.

Tanti gli eventi e gli incontri legati all’attualità che saranno organizzati in fiera dalle principali Associazioni di Categoria italiane, tra le quali non mancheranno FIDC, ANLC, Enalcaccia e Arcicaccia. Quest’ultima in particolare proporrà al pubblico un convegno dedicato allo stato della legislazione venatoria italiana ed europea che, oltre a tracciare un raffronto tra la nostra normativa e quelle degli altri Paesi europei, punta ad individuare linee di intervento e proposte migliorative per il settore.

Non solo incontri: in Fiera sarà possibile anche ammirare il meglio della produzione armiera italiana grazie al Consorzio Armaioli Italiani, che oltre ad essere presente con un proprio stand istituzionale e con una rappresentanza dei propri associati, porterà “in trasferta” a Forlì il Museo delle Armi e della Tradizione Armiera di Gardone Val Trompia (BS).

Tutto questo senza dimenticare le tante proposte ed iniziative mirate a coinvolgere il pubblico ed i visitatori. Primo tra tutti, il poligono interno al salone, che torna rinnovato dopo il successo della prima edizione, ed al cui interno sarà possibile provare le armi e le ultime novità presentate dalle aziende espositrici.

Previste inoltre una serie di attività pratiche e dinamiche legate al tiro sportivo (tiro a segno, field target, piattello laser, arco sportivo e da caccia, soft air) con prove dimostrative e simulazioni aperte a tutti.  A Caccia & Country Expo tornerà infine anche il concorso a premi che metterà in palio tra tutti i visitatori pregiati fucili da caccia ed attrezzature da pesca.

I padiglioni della Fiera di Forlì saranno aperti sia il sabato che la domenica dalle ore 9 alle 19. Caccia & Country Expo ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, della Provincia di Forlì-Cesena e del Comune di Forlì.

Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti è possibile consultare il sito www.cacciaecountry.it.

Per informazioni ai media

Alessandra Raccagni – Riccardo Casini 

Ufficio stampa Fiera di Forlì

ufficiostampa@integrasolutions.it 

Tel. 0543.722256 – Mob. 329.1737241

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori. Caccia Passione non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here