Caccia al cervo rosso in Scozia

0

La Scozia è ricca di Cervi Rossi, patria dei cacciatori di cervi, regala da secoli splendide emozioniCaccia al cervo rosso in Scozia, ma non solo…  

Piatto forte tra le destinazioni di caccia è la caccia al cervo rosso in Scozia. La Scozia ed il cervo rosso scozzese è un viaggio di caccia classico, sempre eccezionale, da viversi. Sia il cacciatore di cervo rosso esperto, quanto il cacciatore di cervo rosso neofita, riceveranno sempre grande gioia dallo stalking (pedinamento) del cervo rosso.

Una immersione totale nell’ habitat in cui il cervo rosso scozzese vive, restituisce al cacciatore il piacere della caccia agli ungulati in un confronto d’altriscozia tempi! Va detto inoltre che il patrimonio genetico rappresentato dal cervo rosso scozzese lo rende trofeo di gran lunga superiore a tutti gli altri cervi rossi rimasti in Europa, ma anche importati in altri paesi d’oltremare. Infatti il cervo rosso scozzese, che pesa dai 90 ai 190 kg, probabilmente migrato in scozia in epoche glaciali, è rimasto insediato in questa zona. Cosi i cervi rossi in Inghilterra, in Irlanda ed in molte altre aree dell’Europa sono il risultato di ripopolamenti storici, così come i cervi rossi in grande abbondanza anche in aree extra europee (Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Argentina) sono importati, mentre il cervo rosso scozzese rappresenta ancora l’eredità biologica diretta della specie (cervus elaphus scoticus) stanziatasi in Scozia illo tempore.

Potrebbe essere un’esperienza indimenticabile, tra paesaggi mozzafiato, antichi castelli ricchi di fascino e di mistero, cornamuse, tradizioni di una terra antica piena di leggende e tradizioni, ristoranti ove la parola d’ordine è “mangiare bene”. Insomma   …Caccia al cervo rosso, ma non solo…!!! 

La Scozia è ricca di Cervi Rossi, patria dei cacciatori di cervi, regala da secoli splendide emozioni
 
scozia
 
 scozia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here