Caccia di selezione in Molise, ATC sollecitati ad attivare i corsi di abilitazione

Il consigliere regionale Cristiano Di Pietro si è rivolto ai tre Ambiti per far partire al più presto le lezioni.

0
Cinghiali in Sardegna

Caccia di selezione in MoliseIl consigliere regionale del Molise con delega alla Caccia, Cristiano Di Pietro, ha fatto sapere tramite il proprio profilo Facebook che la concretizzazione della caccia di selezione nella regione sta procedendo in maniera spedita. Si sta parlando del metodo con i selecacciatori per fronteggiare l’emergenza ungulati e tutti gli adempimenti necessari sono stati presi in considerazione.

Dopo che il regolamento è stato istituito e approvato con tanto di delibera della Giunta Regionale, è stato chiesto agli Ambiti Territoriali di Caccia di attivare nel più breve tempo possibile i relativi corsi di formazione, in modo che i cacciatori molisani possano essere abilitati a questo prelievo venatorio.

Di Pietro ha inviato una lettera all’ATC 1 Campobasso, all’ATC 2 Termoli e all’ATC 3 Isernia, allegando il parere favorevole dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA, la proniuncia risale allo scorso 15 marzo) e lo studio commissionato per ottenere lo stesso parere.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here