Caccia e Fauna: Genova, branco di cinghiali assale una donna e i suoi cani

0

CinghialeDa tempo ormai si parla dell’invasione di animali selvatici come i cinghiali nelle zone urbane delle città che più volte hanno provocato e provocano danni e sinistri stradali.

Stavolta però forse si è andato un po’ oltre e così nella tarda serata di ieri, 22 Novembre 2011, un’anziana donna di 73 anni si è vista assalita da un branco di cinghiali mentre passeggiava con i propri cani nel popoloso quartiere San Teodoro a Genova.

La donna si trovava in via Bologna, nei pressi di un giardino, per passeggiare con i suoi tre cani poco dopo le 22 di ieri, ma all’improvviso un branco di cinghiali, che aveva sconfinato dalla vicina periferia, gli si è avventata contro.

Nella circostanza i tre cani della donna hanno avuto la peggio; infatti uno dei cani è stato ucciso dall’attacco furioso dei cinghiali mente gli altri due, se pur feriti, sono riusciti a fuggire.

La donna è riuscita a fuggire sottraendosi dalla furia degli animali ed è stata soccorsa da alcuni automobilisti di passaggio che l’hanno fatta salire a bordo della propria autovettura e hanno allertato una volante della Polizia di Stato in transito nella zona. Per la donna è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza che dopo i primi soccorsi ha provveduto a trasportarla presso un vicino Pronto Soccorso dell’Ospedale Galliera.

I cinghiali si sono poi dati alla fuga verso la vicina via Bari per poi far perdere le loro tracce; gli abitanti della zona riversatisi in strada dopo aver appreso l’accaduto hanno fatto presente agli agenti intervenuti che il fenomeno ormai si ripete da tempo e pare in forte crescita; considerato l’accaduto la volante della Polizia di Stato ha allertato il competente comando del Corpo Forestale dello Stato.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here