Caccia. Giornata al Fagiano

Questa giornata è stata molto bella ed emozionante per me, perché è stata la mia prima esperienza di caccia al fagiano.

0
caccia al fagiano
Foto di rito dopo la giornata di caccia al fagiano

Questa giornata è stata molto bella ed emozionante per me, perché è stata la mia prima esperienza di caccia al fagiano. Io e mio padre abbiamo deciso di iniziare  da un piccolo bosco che si trova a pochi chilometri da casa nostra, ma essendo partiti molto presto, abbiamo deciso di fermarci sulla strada principale nell’attesa che sorgesse il sole.

Non appena è sorto ci siamo incamminati verso il posto scelto e, poco dopo essere entrati nel bosco, il cane comincia a sentire qualcosa. Così ci siamo tenuti pronti e infatti, poco dopo, si è alzato sopra gli alberi un magnifico maschio di fagiano insieme ad una femmina, abbiamo deciso così di lasciar andare la femmina e quindi di abbattere il maschio. Quando questo maschio è volato all’interno del bosco sono riuscito ad intravederlo e con un tiro modesto ad abbatterlo.

caccia al fagiano
Dalla tasca della trisacca si intravede un felice carniere di fagiani

Così ho chiamato il mio cane per farmi riportare la preda e, subito dopo, l’ho lodato per il bellissimo lavoro fatto. Quindi decido di ripartire e, dopo aver fatto svariata strada, il cane ha sentito qualcosa in un punto nascosto e sporco del bosco, quindi ci siamo preparati per l’eventuale preda e così è stato.

Dopo aver fatto una magnifica puntata, il cane mi ha alzato un altro maschio di fagiano e  sono riuscito ad abbatterlo di seconda fucilata e, subito dopo avermi riportato  l’animale, l’ho nuovamente lodato. Così si è conclusa la mia giornata di caccia al fagiano in cui mi sono divertito moltissimo e in cui ho portato a casa due splendidi fagiani, grazie anche all’aiuto del mio cane.

CONCORSO LETTERARIO #OBIETTIVO CACCIA PASSIONE

Opera in gara per la categoria letteraria.

Jacopo Corsini

Aumenta le possibilità di vincere. Vota, Condividi su Facebook e Instagram e fatti votare dai tuoi amici.

5/5 (4)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here