Caccia in Cucina: La selvaggina entra nel Manifesto Etico dei Cuochi

Caccia in Cucina: La selvaggina entra a pieno titolo nel Manifesto Etico dei Cuochi: una risorsa che il nostro territorio offre in abbondanza.

0
Caccia in Cucina - Carne di Selvaggina
Caccia in Cucina – Carne di Selvaggina

Caccia in Cucina. In occasione del Congresso nazionale della Federazione Cuochi Italiani/FCI, che si è svolto alla Leopolda di Firenze nei giorni 8-9-10 novembre 2015, la Confederazione Cacciatori Toscani/CCT ha riscosso un grande successo.

Infatti i congressisti e gli oltre 20mila visitatori che si sono deliziati delle bontà e delle eccellenze di questo evento gastronomico (al Congresso FIC era abbinato Leopolda Food&Wine in progress) hanno potuto soffermarsi al loro stand.

Marco Romagnoli, segretario della CCT, ha letto ad un pubblico di cuochi molto attenti la componente relativa alla carne di selvaggina, che entra a far parte a pieno titolo del Manifesto Etico dei Cuochi dove tutti i cuochi associati potranno condividere che la caccia è una risorsa, che la selvaggina abbondante sul nostro territorio offre carne sana, buona e salutare, e che i cacciatori stanno collaborando con gli agricoltori e le istituzioni per ridurre i disagi e consolidare una filiera che offra anche opportunità agli operatori del settore, compresi cuochi e ristoratori.

( 24 novembre 2015 )

ANUU Migratoristi

 

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here