Caccia: Perugia, convocata Consulta per Calendario Venatorio 2011/2012

0

Caccia: A Perugia è stata convocata una Consulta provinciale per lavorare su pre aperture e caccia al cinghiale.

Guasticchi “Presto una Consulta sulla caccia anche Terni. Obiettivo ‘apertura unica’ e lavorare per aperture uniche per altri tipi di caccia compreso il cinghiale” Discutere anticipatamente del Calendario Venatorio 20011/2012, è questo il motivo della convocazione Consulta Provinciale sulla caccia che si è tenuta oggi nella sede di Piazza Italia della Provincia di Perugia.

A partecipare alla riunione è stato il Presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi insieme a Franco Granocchia consigliere provinciale con delega a caccia e a tutte le associazioni venatorie, ambientalistiche e agricole. ”In un anno e mezzo – afferma il Presidente Guasticchi – abbiamo raggiunto l’ambizioso obiettivo di coesione e sinergia fra associazioni venatorie che vedono, nella Provincia di Perugia, un riferimento super partes in grado di gestire le politiche venatorie in maniera condivisa.

La Consulta Provinciale sulla caccia nascerà tra poco anche a Terni con l’obiettivo di acquisire proposte, condividere decisioni e promuovere azioni propositive sul fronte dei controlli, ripopolamento di selvaggina, abbattimento nocivi e importanti azioni di formazione.

Il mio sogno è di arrivare ad una ‘apertura unica’ e di lavorare su aperture uniche per altre tipologie di caccia compreso il cinghiale”.  “Questo primo incontro – ha affermato Granocchia – serve ad aprire in anticipo la discussione sul nuovo calendario venatorio nella speranza che questo documento sia il più possibile condiviso e partecipato.

Il nostro obiettivo è che il Calendario Venatorio 2011/2012 risponda alle esigenze del mondo venatorio che, oggi più che mai, ha bisogno di unità, chiarezza e trasparenza.

Cominciare il confronto con largo anticipo permetterà al cacciatore di avere entro fine giugno, inizio luglio, il calendario definitivo. Ovviamente tutto il lavoro della Consulta Provinciale sulla caccia sarà portato a confronto con quello della Consulta Regionale”.

Fonte: TuttOggi.info

 

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here